Home / Archivio / Campo di lavoro in Thailandia con coltivazione biologica
thailand-972473_640

Campo di lavoro in Thailandia con coltivazione biologica

farmer-461760_640
Destinatari:
volontari/e (18+)
Dove: Songkhla, Thailandia
Durata: 12 giorni
Chi: Volunteer Spirit Organization in collaborazione con Associazione di Promozione Sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Thailandia, a Songkhla, in una fattoria biologica nell’ambito di un progetto promosso dall’organizzazione thailandese Volunteer Spirit Organization in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

Il campo di lavoro si terrà dall’8 al 20 febbraio 2016 (VSA1602).

Il progetto nasce dall’esigenza di affrontare il problema dell’alimentazione ai giorni nostri, una tematica sempre più al centro del dibattito internazionale, in quanto la produzione del cibo è fondamentale per gli esseri umani ed è pertanto necessario ritornare alla natura al fine di mantenere il nostro mondo sostenibile. Il Non formal education learning center è un centro pubblico destinato alle persone provenienti da quelle fasce della società più svantaggiate, in modo che queste possano beneficiare di buone opportunità educative e renderle spendibili nel mondo del lavoro. La fattoria biologica è solo uno dei principali progetti a cui è possibile prendere parte per poter imparare, ricercare un lavoro migliore e guadagnare più soldi. Con questo progetto gli abitanti locali avranno anche l’opportunità di apprendere varie tecniche grazie alla varietà culturale fornita dai singoli partecipanti. Le attività previste saranno molteplici, tra cui:

    • condividere tutti insieme la filosofia dell’agricoltura biologica;
    • preparare il terreno, seminare e innaffiare;
    • scambiare esperienze con gli abitanti del villaggio desiderosi di intrattenere relazioni con persone provenienti da altri paesi;
    • imparare a lavorare in una fattoria biologica.

I/Le volontari/e alloggeranno presso alcune abitazioni in stile thai, fornite di bagni e toletta, immerse nella natura e dallo stile molto naturale e semplice. Materassi e cuscini saranno forniti dall’associazione, ma si consiglia di portare un sacco a pelo. Sarà possibile lavare i propri abiti soltanto a mano e non sarà permesso portare cibo o bevande all’interno delle abitazioni, in quanto insetti e animali potrebbero esserne attratti.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 285 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Thailandia, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Controlla anche

writing campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco per la lingua e la cultura araba

Un campo di lavoro in Marocco sull’apprendimento della lingua e cultura araba attraverso diversi metodi di …