Home / Archivio / Campo di lavoro in Togo nelle arti locali
drummer-175177_640

Campo di lavoro in Togo nelle arti locali

togo-654263_640Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Tsevie o Aneho, Togo
Durata: 20 giorni
Chi: Village Planetaire in collaborazione con Associazione di Promozione Sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Togo nelle città di Tsevie o Anheo con attività artistiche locali e tradizionali, nell’ambito di un progetto di incontro e diffusione delle culture promosso dall’Associazione Village Planetaire in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

Queste le date e i luoghi precisi nei quali si terranno i campi di lavoro:

– dal 4 al 24 Agosto 2016 – Tsevie (VIP 01);
– dal 18 Luglio al 7 Agosto 2016 – Tsevie (VIP 02);
– dal 1 al 20 Agosto 2016 – Aneho (VIP 03).

Village Planetaire è una organizzazione non-profit le cui attività vertono sulla cooperazione e la solidarietà in una dinamica partecipativa, lavorando nel campo dello sviluppo della comunità. I suoi membri, per lo più giovani, hanno in comune la motivazione e la determinazione di costruire un mondo socialmente più giusto e più umano in un ambiente sano e vivibile. I settori che coinvolgono maggiormente l’organizzazione sono l’istruzione, la formazione dei giovani, la tutela dell’ambiente, la costruzione di edifici pubblici e di strutture di interesse pubblico quali biblioteche, scuole e fosse biologiche.

Il progetto si svolge in alcune strutture a disposizione dell’organizzazione nelle quali i/le partecipanti avranno l’opportunità di essere introdotti alla tecnica di tintura artigianale, conosciuto col nome di batik, all’utilizzo delle percussioni djembe e al teatro.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 300 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Togo, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Controlla anche

writing campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco per la lingua e la cultura araba

Un campo di lavoro in Marocco sull’apprendimento della lingua e cultura araba attraverso diversi metodi di …