Home / Africa / Campo di lavoro in Tanzania nella tutela ambientale
campo di lavoro tanzania tutela ambiente

Campo di lavoro in Tanzania nella tutela ambientale

Un campo di lavoro in Tanzania in un progetto di tutela dell’ambiente e sensibilizzazione delle comunità locali.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Marera, Kilimanjaro, Tanzania
Durata: 15 giorni circa
Chi: Alternative Initiative Tanzania in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

campo di lavoro tanzania tutela ambientaleCampo di lavoro in Tanzania, nella località di Marera, nel nord del Paese, in un progetto di scambio culturale. L’organizzazione ospitante questo progetto è Alternative Initiative, un’associazione no profit fondata nel 2001 che si occupa di vari progetti di sviluppo locale attraverso attività di volontariato e di scambio culturale. Grazie a questi progetti, basati sull’educazione non-formale, sarà possibile mettere in atto diversi programmi di sviluppo e di empowerment delle comunità locali.

Il campo di lavoro “Environment Sustainability” rientra all’interno dell’omonimo progetto di salvaguardia dell’ambiente e di sensibilizzazione delle comunità locali verso le proprie risorse naturali. Obiettivo principale di questo progetto è quello di analizzare a fondo il tema della sostenibilità ambientale sotto diversi punti di vista, sviluppare delle buone pratiche da mettere in atto unitamente ad esponenti della comunità e promuovere uno stile di vita che sia consono con le necessità dell’ambiente circostante. I volontari saranno chiamati a svolgere diversi compiti: creare e gestire una “tree nursery”, piantare diverse varietà di piante ed alberi, svolgimento di campagne di consapevolezza ambientale e molto altro.

L’accomodation durante il soggiorno sarà all’interno di una struttura apposita vicino al sito del progetto. Il vitto sarà costituito da 3 pasti giornalieri, forniti dall’associazione stessa .

Il progetto è disponibile in diversi periodi dell’anno:

  • 10-26 aprile 2017 (codice TZ-ALT06);
  • 10-26 luglio 2017 (codice TZ-ALT15);
  • 9-25 ottobre 2017 (codice TZ-ALT24);
  • 11-27 dicembre 2017 (codice TZ-ALT30).

Il costo del campo è di 270€, che comprende le spese di vitto, alloggio, spese di trasporto dall’aeroporto, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Tanzania è necessario compilare il form sottostante in tutte le sue parti.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Check Also

campo di lavoro marocco corso lingua araba

Campo di lavoro in Marocco nell’apprendimento della lingua araba

Un campo di lavoro in Marocco per frequentare un corso di basi di lingua araba. …