Home / Asia / Campo di lavoro in Thailandia in una comunità rurale
campo di lavoro thailandia comunità

Campo di lavoro in Thailandia in una comunità rurale

Campo di lavoro in Thailandia in un progetto dedicato alla crescita di una piccola comunità nel nord est del Paese.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Nakhon Ratchasima, Thailandia
Durata: 2 settimane circa
Chi: Volunteer Spirit Association in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

campo di lavoro thailandia comunità ruraleOpportunità di campo di lavoro in Thailandia, nel distretto di Nakhon Ratchasima, nell’ambito di un progetto all’interno di una comunità, il “Peace Village”,  promosso dall’organizzazione thailandese Volunteer Spirit Organization in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

Questo campo di lavoro intende rivolgersi a tutti i volontari che hanno intenzione di collaborare per fare crescere questa piccola realtà locale, che ha la finalità di migliorare le condizioni di vita di una zona rurale del nord-est della Thailandia.

I volontari saranno inseriti nelle varie attività all’interno della comunità. In particolare, sarà richiesto di dare il proprio contributo in:

  • insegnamento della lingua inglese e di altre materie utilizzando diversi metodi creativi che stimolino la curiosità tra i ragazzi della scuola;
  • assistenza nella costruzione di un centro per giovani in cui verranno ospitati i volontari futuri, attraverso metodi di costruzione thailandesi;
  • aiuto nelle fattorie locali per produrre cibo senza l’utilizzo di prodotti chimici;
  • condivisione di cultura, tradizioni e altre attività presso la comunità locale.

I volontari alloggeranno presso famiglie ospitante del luogo. Materassi, cuscini e coperte saranno forniti. I volontari saranno coinvolti anche nella preparazione dei pasti che verranno sempre condivisi con gli abitanti locali. Non sarà permesso portare cibo o bevande all’interno delle abitazioni, in quanto insetti e animali potrebbero esserne attratti

Questo campo di lavoro (codice VSA 1702) si svolgerà nel periodo compreso tra il 13 e il 25 febbraio 2017.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 300 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di campo di lavoro in Thailandia, occorre compilare il form sottostante in tutte le sue parti.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Check Also

campo di lavoro india jodhpur ambiente

Campo di lavoro in India nella promozione di tematiche ambientali

Un campo di lavoro per migliorare la conoscenza dei locali riguardo ad ambiente e salute. …