Home / Africa / Campo di lavoro in Togo nell’educazione in scuole primarie
campo di lavoro togo educazione scuola primaria

Campo di lavoro in Togo nell’educazione in scuole primarie

Campo di lavoro in Togo nel supporto agli insegnanti di alcune scuole primarie locali.

Destinatari: 18+
Dove: Lomé / Aného, Togo
Durata: 20 giorni circa
Chi: Village Planetaire in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

campo di lavoro togo primariaCampo di lavoro in Togo, in un progetto sviluppato e promosso da Village Planetaire in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. L’associazione Village Planetarie lavora in materia di cooperazione e solidarietà all’interno dei processi partecipativi per lo sviluppo della comunità. I suoi membri, per lo più giovani, hanno in comune la motivazione e la determinazione a costruire un mondo socialmente più giusto ed umano. L’associazione si occupa di istruzione, formazione e di tutela dell’ambiente nell’interesse della comunità.

Il campo di lavoro promosso all’interno di questo progetto intende affrontare direttamente, con l’aiuto dei volontari internazionali, il problema dell’educazione primaria dei bambini in alcune località del Paese. In particolare, verrà richiesto ai volontari di affiancare gli insegnanti nell’insegnamento a bambini dai 6 agli 11 anni.

I/le partecipanti saranno tenuti/e a svolgere le seguenti attività:
  • sostegno ed assistenza agli insegnanti delle scuole primarie convenzionate con il progetto;
  • organizzazione di altre attività rivolte ai bambini;
  • supporto allo staff dell’organizzazione ospitante e partecipazione agli eventi organizzati.

Il campo di lavoro si terrà in due diversi periodi dell’anno, a seconda della destinazione:

  • Lomé – dal 4 al 28 agosto 2017 (codice VIP04);
  • Aného – dal 7 al 26 agosto 2017 (codice VIP05).

I/Le partecipanti alloggeranno presso in famiglie ospitanti convenzionate con l’associazione Village Planetaire; inoltre saranno coinvolti in alcune attività di discussione e riflessione su diverse tematiche, oltre che ad avere la possibilità di partecipare ad escursioni.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 300 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Togo occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il codice progetto.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Check Also

school-1124744_640 campo di lavoro

Campo di lavoro in Thailandia nel potenziamento dell’istruzione

Campo di lavoro in Thailandia per l’insegnamento di alcune materie e migliorare l’istruzione. Destinatari: volontari/e (18+) …