Home / Africa / Campo di lavoro in Togo per cultura e sviluppo
child-1545248_640 campo di lavoro

Campo di lavoro in Togo per cultura e sviluppo

Campo di lavoro in Togo per lo sviluppo sostenibile di una comunità, attraverso il confronto con culture diverse

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Aného, Togo
Durata: 2 settimane circa
Chi: Village Planetaire in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

dancing-953291_640 campo di lavoroOpportunità di campo di lavoro in Togo, nell’ambito di un progetto all’interno di una comunità, promosso dall’organizzazione Village Planetaire in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

L’associazione Village Planetarie lavora in materia di cooperazione e solidarietà all’interno dei processi partecipativi per lo sviluppo della comunità. I suoi membri, per lo più giovani, hanno in comune la motivazione e la determinazione a costruire un mondo socialmente più giusto ed umano. L’associazione si occupa di istruzione, formazione e di tutela dell’ambiente nell’interesse della comunità. Questo progetto si fonda sulla cultura africa e sulla possibilità, tramite il confronto con culture straniere, di uno sviluppo sostenibile per una piccola comunità.

I volontari saranno inseriti all’interno di varie attività nella comunità. In particolare, sarà richiesto di collaborare in:

  • laboratori di tecniche artigianali e di pittura;
  • corsi di danza e di teatro;
  • tavoli di discussione su argomenti di interesse mondiale (salvaguardia dell’ambiente, tutela dei diritti umani, etc);
  • animazione per i bambini della comunità e partecipazione a serate interculturali.

Il campo di lavoro si svolgerà dal 15 al 30 luglio 2017 ( VIP 03).

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 300 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione, delle vaccinazioni (obbligatorio è quello contro la febbre gialla) e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di campo di lavoro in Togo, occorre compilare il form sottostante in tutte le sue parti.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Check Also

canoe campo di lavoro

Campo di lavoro in Indonesia in villaggio eco-turistico

Destinatari: volontari/e (18+) Dove: Bandung Regency, Indonesia Durata: 2 settimane  Chi: GREAT in collaborazione con Associazione di promozione …