Home / Africa / Campo di lavoro in Uganda per la prevenzione al virus HIV
woman campo di lavoro

Campo di lavoro in Uganda per la prevenzione al virus HIV

Un campo di lavoro in Uganda dedicato alla prevenzione ed alla sensibilizzazione della popolazione locale circa il virus HIV

Destinatari:4 volontari/e (18+) laureati o laureandi in ambito sanitario
Dove: Kampala, Uganda
Durata: a seconda della disponibilità dei volontari
Chi: Kalambi community outreach project (KACOP) in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

drugs campo di lavoroCampo di lavoro in Uganda dedicato alla prevenzione ed alla sensibilizzazione della popolazione locale circa il virus HIV, promosso dall’organizzazione Kalambi community outreach project (KACOP) in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

Il campo di lavoro si svolgerà a Kampala, in Uganda. Il periodo di partecipazione e la durata del progetto variano a seconda della disponibilità dei volontari selezionati.

Il progetto prevede campagne di sensibilizzazione ed informazione circa il virus HIV presso le categorie ad alto rischio di contagio. Esso prevede anche servizi di assistenza e consulenza, nonché l’esecuzione del test diagnostico su persone entrate in contatto con il virus.

I volontari assisteranno durante tutte le attività previste dal progetto. In particolare, essi pianificheranno le iniziative di sensibilizzazione tenendo un registro aggiornato con contatti ed azioni intraprese ed aiuteranno a facilitare la diffusione di informazioni utili alla prevenzione di diffusione del virus.

I partecipanti a questo campo di lavoro dovranno avere una buona conoscenza della lingua inglese, sia orale che scritta. Essi dovranno inoltre possedere competenze in relazione alla tematica del progetto e la capacità di lavoro in team. E’ necessario recarsi sul posto con il proprio personal computer.

E’ possibile partecipare a questo campo attraverso due modalità e per diversi periodi di tempo. La prima modalità di partecipazione è quella del puro volontariato e l’esperienza può durare da 1 a 4 settimane. Sarà richiesta una quota di partecipazione (qui al di sotto specificata) che comprende le spese progettuali ed include vitto ed alloggio.

  • Quota di partecipazione per una settimana: 300 Euro;

  • Quota di partecipazione per 2 settimane: 400 Euro;

  • Quota di partecipazione per 3 settimane: 600 Euro;

  • Quota di partecipazione per 4 settimane: 700 Euro;

La seconda modalità di partecipazione è quella di una internship per studenti e può avere durata da 1 a 3 mesi. La quota di partecipazione per questa modalità, è la seguente:

  • Quota di partecipazione per 1 mese: 990 Euro;

  • Quota di partecipazione per 2 mesi: 1310 Euro;

  • Quota di partecipazione per 3 mesi: 1540 Euro;

Per partecipare a questo campo di lavoro, è necessario essere iscritti all’Associazione Joint. Sarà quindi necessario corrispondere la quota di iscrizione annuale, pari a 30 Euro.
Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Uganda, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Check Also

canoe campo di lavoro

Campo di lavoro in Indonesia in villaggio eco-turistico

Destinatari: volontari/e (18+) Dove: Bandung Regency, Indonesia Durata: 2 settimane  Chi: GREAT in collaborazione con Associazione di promozione …