Home / Africa / Campo di lavoro in Marocco in pittura e giardinaggio

Campo di lavoro in Marocco in pittura e giardinaggio

Un campo di lavoro in Marocco per contribuire nella pulizia del luogo e nella decorazione di un asilo.

Destinatari: volontari/e (18-37)
Dove: Bouznika, Marocco
Durata: dall’1 al 15 Agosto 2017
Chi: Casa Voluntary Work Morocco in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

sunset-827816_640 campo di lavoroOpportunità di campo di lavoro in Marocco, nella cittadina di Bouznika, all’interno di un progetto di rinnovamento e decorazione della chiesa locale. L’organizzazione ospitante questo progetto è Casa Voluntary Work Morocco, un’associazione formata da volontari che si occupa di fornire maggiori opportunità ai bambini e ai giovani sia locali che internazionali.

Il progetto di campo di lavoro “4 Better World” (Codice ACVJW31001), intende richiamare numerosi volontari internazionali per compiere attività di rinnovo e pulizia di alcune strutture.

L’obiettivo principale del programma è quindi quello di rinnovare la struttura della vecchia chiesa, che sarà trasformata in un asilo; per questo motivo i volontari saranno chiamati a compiere attività di pulizia della struttura e di pittura decorativa dei muri. Inoltre sarà richiesto ai volontari di collaborare nella pulizia delle spiagge, nella cura delle aree verdi e in diverse attività con i bambini.

L’accomodation durante il progetto sarà all’interno della chiesa stessa, motivo per cui è richiesto di portare il proprio sacco a pelo. All’interno dell’accomodation sarà consumato il vitto, compreso nella quota. È richiesto inoltre a tutti i partecipanti un comportamento consono all’ambiente del luogo e di essere rispettosi verso le usanze locali. 

Il progetto è disponibile solo in un unico periodo dell’anno: dall’ 1 al 15 Agosto 2017.

Il costo del campo è di 100€, che comprende le spese di vitto, alloggio, accesso ad internet, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al corso e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi è necessario compilare il form sottostante in tutte le sue parti.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Check Also

farm-1737182_1280 voluntour

VolunTour in Nepal nel rispetto dell’ambiente e della cultura locale

Il progetto di Voluntour in Nepal nella valle di Kathmandu per riscoprire la cultura locale …