Home / Archivio / Campo di lavoro in Marocco nell’apprendimento della lingua araba
campo di lavoro marocco corso lingua araba

Campo di lavoro in Marocco nell’apprendimento della lingua araba

Un campo di lavoro in Marocco per frequentare un corso di basi di lingua araba.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Kenitra, Marocco
Durata: dal 3 al 14 luglio 2017
Chi: Casa Voluntary Work Morocco in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

campo di lavoro marocco lingua arabaCampo di lavoro in Marocco, nella città di Kenitra, sull’apprendimento delle basi di lingua araba. L’organizzazione ospitante questo progetto è Casa Voluntary Work Morocco, un’associazione formata da volontari che si occupa di fornire maggiori opportunità ai bambini e ai giovani sia locali che internazionali.

Il campo di lavoro “Arabic Language Immersion” (Codice CVW003), come suggerisce il nome, intende offrire 10 giorni di totale immersione nella cultura e nella lingua araba. I volontari infatti frequenteranno un corso in cui apprenderanno le basi della lingua araba in un contesto internazionale e dinamico.

L’obiettivo principale del programma è dunque quello di riuscire a fare in modo che i volontari per questo campo di lavoro possano scoprire la lingua, lo stile di vita e la cultura del Paese, attraverso l’aiuto dello staff dell’associazione marocchina e delle famiglie ospitanti.

L’accomodation durante il progetto sarà all’interno di una famiglia marocchina, per dare ai partecipanti l’opportunità di scoprire meglio lo stile di vita del luogo. Il vitto sarà fornito dalla stessa famiglia ospitante. È richiesto a tutti i partecipanti un comportamento consono all’ambiente della famiglia di alloggio e di essere rispettosi verso le usanze locali.

Il progetto è disponibile solo in un unico periodo dell’anno: dal 3 al 14 luglio 2017.

Il costo del campo è di 150€, che comprende le spese di vitto, alloggio, accesso ad internet, spese di trasporto dalla stazione di Kenitra, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al corso e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi è necessario compilare il form sottostante.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Check Also

Campo di lavoro in Nepal in ambito educativo

Campo di lavoro in Nepal nell’ambito di un progetto che ha lo scopo di sostenere e …

Banner EA Estate 2016 300x250