Campi di lavoro in Nepal a Jitpur o Okharpawa

www.panoramio.com
www.panoramio.com

Destinatari: 16 volontari/e +18 (8 ragazzi e 8 ragazze)
Dove: Jitpur o Okharpawa, Nepal
Durata:

    • dal 19 marzo al 31 marzo 2015 (VINWC15-06);
    • dal 5 maggio al 18 maggio 2015 (VINWC15-09);
    • dal 18 giugno al 29 giugno 2015 (VINWC15-12);
    • dal 6 luglio al 18 luglio 2015 (VINWC15-15);
    • dal 11 agosto al 23 agosto 2015 (VINWC15-19);
    • dal 19 settembre al 30 settembre 2015 (VINWC15-23);
    • dal 19 novembre al 30 novembre 2015 (VINWC15-27).

Chi:Volunteers Initiative Nepal e Associazione JOINT

Opportunità di Volontariato Internazionale in Nepal attraverso “Volunteers Initiative Nepal (VIN)” organizzazione no profit che offre la possibilità di partecipare a numerosi di campi di lavoro in Nepal.
A partire da aprile 2015 è in partenza un campo di lavoro presso la comunità di Jitpur o presso quella di Okharpawa (per i periodi 18-29 giugno e 11-23 agosto). Entrambi i villaggi si trovano a pochi km da Kathmandu. L’esperienza di volontariato internazionale si svolgerà nel campo di lavoro che si chiama “Total Sanitation programme” che mira a migliorare le condizioni ambientali in cui si trova la popolazione locale. Durante il progetto di volontariato internazionale i/le volontari/e potranno occuparsi di diverse attività legate alla realtà in cui saranno inseriti. Le attività che svolgeranno saranno finalizzate a diffondere buone pratiche e a sensibilizzare la popolazione coinvolta al rispetto di alcune norme fondamentali per la salvaguardia ambientale e per il rispetto degli standard igienico-sanitari. Inoltre, dovranno supportare il personale locale nello svolgimento delle mansioni quotidiane, fra le quali vi saranno anche attività di giardinaggio, di pulizia e manutenzione delle strutture.

Il progetto di volontariato internazionale si potrà svolgere in differenti periodi. Questa opportunità di volontariato internazionale prevede la partecipazione di 16 volontari/e (8 partecipanti maschi ed 8 partecipanti femmine) che devono avere compiuto 18 anni. I/Le volontari/e lavoreranno in attività di vario genere che hanno come scopo il miglioramento delle condizioni di vita della comunità locale. In particolar modo, i campi di lavoro promossi dall’organizzazione “Volunteers Initiative Nepal (VIN)”, mirano a migliorare le condizioni di vita delle comunità, con un focus specifico sulle attività educative ed ambientali.

I/le volontarie alloggeranno presso alcune famiglie ospitanti e saranno seguiti in tutto il loro percorso dal personale dell’organizzazione che si occuperà anche di accogliere i volontari all’aeroporto.

Requisiti dei/dell volontari/e:

  • età minima 18 anni;
  • conoscenza discreta della lingua inglese;
  • Spirito di adattamento ed essere disponibili a soggiornare in camere condivise./span>

Per partecipare a questa esperienza di Volontariato Internazionale in un campo di lavoro in Nepal, bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota annuale di iscrizione è di 20 Euro. Inoltre, è richiesta una quota di partecipazione di 280€ a volontario. La quota suddetta comprende il vitto (3 pasti al giorno), l’alloggio, il trasferimento di sola andata dall’aeroporto al villaggio e le spese per un’escursione guidata a Kathmandu.

Per candidarsi compilare il form sottostante con una lettera di motivazione in inglese.

[contact-form-7 id=”1763″ title=”Iscrizione campi di lavoro”]

Check Also

Campo di lavoro in Nepal in ambito educativo

Campo di lavoro in Nepal nell’ambito di un progetto che ha lo scopo di sostenere e …