Campi di lavoro in Nepal per aiutare i bambini

serviziovolontarioeuropeo.it
serviziovolontarioeuropeo.it

Destinatari: 16 volontari/e +18 (8 ragazzi e 8 ragazze)
Dove: Jitpur, Nepal
Durata:

    • dal 19 maggio al 31 maggio 2015 (VINWC15-10);
    • dal 7 settembre al 18 settembre 2015 (VINWC15-22);
    • dal 27 settembre al 9 ottobre 2015 (VINWC15-25);
    • dal 5 dicembre al 18 dicembre 2015 (VINWC15-28);

Chi:Volunteers Initiative Nepal e Associazione JOINT

Opportunità di Volontariato Internazionale in Nepal attraverso “Volunteers Initiative Nepal (VIN)” organizzazione no profit che offre la possibilità di partecipare a numerosi di campi di lavoro in Nepal.
A partire da maggio 2015 si potrà partecipare ad un campo di lavoro presso le comunità di Jitpur o di Okharpawa, che si trovano entrambi nel distretto di Kathmandu. L’esperienza di volontariato internazionale si svolgerà nel campo di lavoro che si chiama “Children Development Project”. Attraverso questa possibilità di volontariato internazionale in Nepal, i/le volontari/e saranno inseriti all’interno di diversi campi di lavoro e si occuperanno di diverse attività legate ai numerosi progetti che l’organizzazione “Volunteers Initiative Nepal (VIN)” promuove in Nepal.

Questo progetto di volontariato internazionale prevede partenze in differenti periodi. Il campo di lavoro prevede la partecipazione di 16 volontari/e (8 partecipanti maschi ed 8 partecipanti femmine) che devono avere compiuto 18 anni. I/Le volontari/e lavoreranno in attività di vario genere che hanno come scopo il miglioramento delle condizioni di vita della comunità locale.I progetti in cui saranno inseriti i volontari riguardano varie strutture come, ad esempio, orfanotrofi e scuole e mirano a facilitare l’inserimento scolastico dei bambini nepalesi e a fornire loro un sostegno educativo oltre che sociele. In particolare, dovranno supportare il personale locale, affiancando gli insegnanti e gli educatori locali nello svolgimento delle mansioni quotidiane. Inoltre, i partecipanti al campo di lavoro daranno il loro contributo per lo svolgimento di attività educative (formali e non) e attività artistiche, ludiche e di manutenzione delle strutture di accoglienza.

I/le volontari/e alloggeranno presso alcune famiglie ospitanti e saranno seguiti in tutto il loro percorso dal personale dell’organizzazione che si occuperà anche di accogliere i volontari all’aeroporto.

Requisiti dei/dell volontari/e:

    • età minima 18 anni;
    • Spirito di adattamento e mentalità aperta;
    • Buona conoscenza della lingua inglese.

Per partecipare a questa esperienza di Volontariato Internazionale in un campo di lavoro in Nepal, bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota annuale di iscrizione è di 20 Euro. Inoltre, è richiesta una quota di partecipazione di 280€ a volontario. La quota suddetta comprende il vitto (3 pasti al giorno), l’alloggio, il trasferimento di sola andata dall’aeroporto al villaggio, oltre alle spese per un’escursione guidata a Kathmandu.

Per candidarsi compilare il form sottostante con una lettera di motivazione in inglese.

[contact-form-7 id=”1763″ title=”Iscrizione campi di lavoro”]

Check Also

Campo di lavoro in Nepal in ambito educativo

Campo di lavoro in Nepal nell’ambito di un progetto che ha lo scopo di sostenere e …