Campo di lavoro in Africa presso il villaggio marocchino di Skoura Mdaz

geolocation.ws
geolocation.ws

Destinatari: 15 volontari/e e 3 leaders +18
Dove: Sekoura Mdaz, Marocco (cjv Sek 4)
Durata: dal 2 agosto al 16 agosto 2015
Chi: Chantiers des Jeunes Volontaires in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint 

Opportunità di Volontariato Internazionale in Africa attraverso Chantiers des Jeunes Volontaires, organizzazione no profit che si occupa di campi di lavoro in Marocco. Per l’estate 2015 l’organizzazione Chantiers des Jeunes Volontaires offre la possibilità di svolgere un periodo di volontariato internazionale in Africa, attraverso un campo di lavoro in Marocco. L’opportunità di volontariato internazionale sarà a Skoura Mdaz, un piccolo villaggio marocchino che si trova a sud di Fez, all’interno di un’area montuosa particolarmente suggestiva per la sua vicinanza alle cascate di Tadot. Il titolo del campo di lavoro è:”SUPPORTING THE ATLAS AREAS”. Durante questo progetto di volontariato internazionale in Africa i/le volontari/e svolgeranno diverse attività legate al supporto e alla manutenzione di una scuola e di tutta l’area rurale circostante. Tra le varie attività di cui si occuperanno i volontari vi sono: giardinaggio, pulizia e attività di protezione ambientale, pittura, murales, etc.

Questo campo di lavoro in Africa si svolgerà dal 2 al 16 agosto 2015 e prevede la partecipazione di 15 volontari/e (marocchini e stranieri) e di 3 leader. I/Le volontari/e lavoreranno 5 ore al giorno dal lunedì al venerdì, mentre i week-end saranno dedicati alla visita di Sefrou, Fez e dintorni. Saranno inoltre organizzate serate artistiche e tavole rotonde di discussione.

I/le volontarie saranno alloggiate in dormitori all’interno di una scuola locale e ogni giorno 2 diversi volontari saranno responsabili della preparazione dei pasti e delle pulizie dei locali.

Requisiti dei/dell volontari/e:

  • Avere almeno 18 ANNI;
  • Spirito di adattamento;
  • Conoscenza della lingua inglese, francese o araba

Per partecipare ai campi di lavoro in Marocco di Chantiers des Jeunes Volontaires, è richiesta una quota di partecipazione di 100€ a volontario, da pagare il giorno dell’arrivo.

Per candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale in Africa, occorre compilare il form sottostante e questo questionario..

[contact-form-7 id=”1763″ title=”Iscrizione campi di lavoro”]

Check Also

Campo di lavoro in Nepal in ambito educativo

Campo di lavoro in Nepal nell’ambito di un progetto che ha lo scopo di sostenere e …