ragazzini indiani

Campo di lavoro in India con bambini

Destinatari: volontari/e
Dove: Bangalore, India
Durata: a discrezione del volontario (minimo un mese)<
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro internazionale a Bangalore, in India, con un progetto promosso da Indian Aid, un’organizzazione volta alla creazione di migliori condizioni di vita per i bambini, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

bambini indiani
I partecipanti lavoreranno al programma Marali Goodige (Back to Home) che nasce dal bisogno di arginare un fenomeno molto comune in India: tanti bambini fuggono di casa perché sono convinti di trovare una vita migliore e veramente libera, fuori dalle mura famigliari. Al contrario, spesso finiscono col vivere presso i binari di una ferrovia rischiando di essere sfruttati e subire violenze d’ogni genere. Scopo del progetto è quello di identificare i bambini e fare in modo che ritornino a casa
. Indian Aid intende costruire un mondo per i disabili meno ostile in collaborazione con le autorità governative.

I partecipanti alloggeranno presso le famiglie locali o vivranno un alloggio fornito dall’associazione stessa, in entrambi si tratta di sistemazioni molto semplici. Ai/Alle volontari/e verrà data la possibilità di preparare i piatti tipici della cucina indiana.

Per partecipare a questo campo di lavoro, per il quale è possibile partire in qualunque momento, è necessario compilare il form che trovate in questa pagina.

Check Also

Campo di lavoro in Nepal in ambito educativo

Campo di lavoro in Nepal nell’ambito di un progetto che ha lo scopo di sostenere e …