acqua campi di lavoro

Campo di lavoro in India per l’acqua

Destinatari: 18+
Dove: Baddi, India
Durata: 12 giorni circa
Chi: Ruchi in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile


goccia campo di lavoroCampo di lavoro a Baddi, in India, con un progetto promosso dall’associazione Ruchi in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Joint per promuovere il valore e l’importanza dell’acqua.

Il campo di lavoro si terrà nelle seguenti date:
    • dall’11 al 24 aprile 2016 (RC-08/16);
    • dal 16 al 29 maggio 2016 (RC-13/16);
    • dal 20 giugno al 3 luglio 2016 (RC-16/16);
    • dal 19 settembre al 2 ottorbe 2016 (RC-29/16);
    • dal 5 al 18 dicembre 2016 (RC-38/16);

L’obiettivo di Ruchi è quello di sviluppare il territorio locale e combattere la povertà attraverso alcuni progetti supportando le classi meno abbienti con la promozione di un progetto che prevede il coinvolgimento dei/delle partecipanti nell’educazione all’utilizzo dell’acqua in India. Il problema è piuttosto serio perché le condizioni idriche del paese non sono sempre in buone condizioni, pertanto possono causare serie compromissioni per la salute. La creatività dei partecipanti può di certo favorirne un uso più consapevole; inoltre qualora le condizioni meteorologiche lo permettano, i volontari possono essere coinvolti anche nella pulizia di corpi idrici esistenti: durante il monsone e in inverno queste strutture trattengono molto limo proveniente dal monte ed è per questo che vi si richiede un certo tipo di manutenzione.

I/Le partecipanti saranno ospiti in un campus o presso alcune famiglie insieme ad altri volontari in condizioni semplici. Tutti i pasti verranno cucinati e serviti nella struttura, inclusi quelli vegetariani. Ci sarà un cuoco, ma i volontari dovranno aiutarlo a cucinare occasionalmente piatti tipici della propria tradizione. E’ richiesto l’uso dei sacchi a pelo specialmente qualora vi fosse l’interesse per le escursioni.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 250 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in India occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare completo del codice progetto.

[contact-form-7 id=”4253″ title=”Iscrizione campi di lavoro generico”]

Check Also

Campo di lavoro in Nepal in ambito educativo

Campo di lavoro in Nepal nell’ambito di un progetto che ha lo scopo di sostenere e …