Home / Archivio / Campo di lavoro in Nepal per sostenere e aiutare i bambini sordi

Campo di lavoro in Nepal per sostenere e aiutare i bambini sordi

Campo di lavoro in Nepal nell’ambito di un progetto che ha lo scopo di sostenere e aiutare i bambini sordi attraverso attività educative e ludiche

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Sindhuli, Nepal
Durata: 12 giorni
Chi: Volunteers Initiative Nepal (VIN) in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

nepal-1504842_640 campo di lavoroOpportunità di campo di lavoro in Nepal, nell’ambito di un progetto che ha lo scopo di sostenere e aiutare i bambini sordi attraverso attività educative e ludiche, promosso dall’organizzazione Volunteers Initiative Nepal (VIN) in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

Sin dal 2005 la missione principale di Volunteers Initiative Nepal (VIN) è stata quella di favorire la crescita umana e sociale delle comunità locali nepalesi, attraverso progetti finalizzati a migliorarne le condizioni di vita, specialmente delle fasce più a rischio, quali donne e bambini.

Questo progetto di campo di lavoro è promosso in collaborazione con la Shree Navajyoti Deaf Lower Secondary School che offre istruzione ed aiuto a circa 80 bambini e ragazzi che vivono una situazione di emarginazione. VIN, assieme all’Associazione Joint e ad Initiative et Developpement Citoyen, ha fatto parte del progetto VolunTube e grazie a questo, oggi potete vedere in concreto cosa significa partecipare ad un campo di lavoro attraverso l’esperienza di altri.

I volontari condurranno laboratori, corsi ed attività (insegnamento della lingua inglese, pratiche di igiene, laboratori di arte e disegno, corsi sportivi, etc.) e aiuteranno con la manutenzione della struttura scolastiche (imbiancatura parenti, piccole riparazioni, giardinaggio). I volontari saranno accolti dalla associazione direttamente all’aeroporto di Kathmandu e verranno ospitati da famiglie del luogo.

Requisiti dei/delle volontari/e:
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • motivazione ed interesse al lavoro con i bambini;
  • la conoscenza della lingua dei segni è considerata un vantaggio.

Il campo di lavoro si potrà svolgere in diversi periodi:

  • dal 20 febbraio al 6 marzo 2017 (VINWC17- 04);
  • dal 6 al 18 marzo 2017 (VINWC17- 05);
  • dal 18 marzo al 2 aprile 2017 (VINWC17- 06);
  • dal 10 al 22 agosto 2017 (VINWC17- 19).

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 300 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di campo di lavoro in Nepal, occorre compilare il form sottostante in tutte le sue parti, indicando anche il periodo in cui si intende parteciparvi.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Check Also

europrogettazione

Campo di lavoro in Nepal per la rinascita di un patrimonio UNESCO

Un campo di lavoro in Nepal per la ricostruzione e la valorizzazione di un patrimonio …