campo di lavoro thailandia insegnamento non formale

Campo di lavoro in Thailandia nell’educazione non formale

Campo di lavoro in Thailandia in un progetto dedicato all’insegnamento nelle aree più povere del Paese.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Chiang Mai, Thailandia
Durata: 2 settimane circa
Chi: Volunteer Spirit Association in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

campo di lavoro thailandia insegnamentoOpportunità di campo di lavoro in Thailandia, nel distretto di Chiang Mai, nell’ambito di un progetto dedicato all’insegnamento a ragazzi dai 12 ai 15 anni, promosso dall’organizzazione thailandese Volunteer Spirit Organization in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

Il programma di questo campo di lavoro intende fornire un’educazione ai ragazzi delle aree montuose della provincia di Chiang Mai, spesso provenienti da famiglie povere e disagiate. Attraverso questo progetto, si cercherà di contribuire all’istruzione di oltre 50 ragazzi tramite metodi di educazione non-formale all’interno di apposite strutture.

I volontari saranno inseriti nelle varie attività all’interno della comunità. In particolare, sarà richiesto di dare il proprio contributo in:

  • insegnamento della lingua inglese e di altre materie attraverso diversi metodi creativi che stimolino la curiosità tra i ragazzi della scuola;
  • aiuto nella manutenzione dei materiali e delle strutture della scuola e costruzione di nuove strutture;
  • aiuto nella gestione di piccole fattorie locali assieme agli studenti; sarà richiesto di nutrire gli animali, piantare verdure e contribuire alla manutenzione;
  • condivisione di cultura, tradizioni e altre attività presso la comunità locale;
  • pulizia delle aree verdi e/o di importanza culturale.

I volontari alloggeranno presso famiglie ospitante del luogo. Materassi, cuscini e coperte saranno forniti. I volontari saranno coinvolti anche nella preparazione dei pasti che verranno sempre condivisi con gli abitanti locali. Non sarà permesso portare cibo o bevande all’interno delle abitazioni, in quanto insetti e animali potrebbero esserne attratti

Questo campo di lavoro (codice VSA 1701) si svolgerà nel periodo compreso tra il 9 e il 21 gennaio 2017.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 300 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di campo di lavoro in Thailandia, occorre compilare il form sottostante in tutte le sue parti.

[contact-form-7 id=”4253″ title=”Iscrizione campi di lavoro generico”]

Check Also

campo di lavoro nepal festival

Campo di lavoro in Nepal per lavoro nelle biblioteche e per organizzare un festival

Un campo di lavoro in Nepal per potenziare le biblioteche della comunità e delle scuole …