thailandia campo di lavoro

Campo di lavoro in Thailandia per abbattere le distanze

Un campo di lavoro in Thailandia per l’abbattimento delle distanze e favorire lo sviluppo.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Chiang Mai, Thailandia
Durata: 12 giorni
Chi: Volunteer Spirit Organization in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

thai wo campo di lavoroCampo di lavoro in Thailandia, a Chiang Mai, nell’ambito di un progetto dedicato all’abbattimento delle distanze. Distanze ancora importanti come quella della diversità di opportunità per chi vive in campagna rispetto a chi vive in città. Distanza tra quello che è lo sviluppo locale e la sua non autosufficienza rispetto a quello globale. Il progetto è promosso dall’organizzazione thailandese Volunteer Spirit Organization in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

Il campo di lavoro si terrà dal 17 al 30 luglio 2016 (VSA1608).

Il progetto prevede una totale immersione nella quotidianità di una piccola comunità e l’impegno a cercare di favorirne lo sviluppo. I volontari si occuperanno principalmente di:

  • insegnare l’inglese presso la scuola elementare e conversare con gli abitanti del luogo, così da migliorare la loro conoscenza della lingua (non è richiesta alcuna certificazione per l’insegnamento);
  • imparare ed aiutare nella coltivazione di ortaggi secondo la stagionalità;
  • scambiare esperienze con gli abitanti del villaggio desiderosi di intrattenere relazioni con persone provenienti da altri paesi.

I/Le volontari/e alloggeranno presso alcune famiglie in abitazioni in stile thai, fornite di bagni e toletta, dallo stile molto naturale e semplice. Materassi e cuscini saranno forniti dall’associazione, ma si consiglia di portare un sacco a pelo. Sarà possibile lavare i propri abiti soltanto a mano e non sarà permesso portare cibo o bevande all’interno delle abitazioni, in quanto insetti e animali potrebbero esserne attratti.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 285 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Thailandia, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

[contact-form-7 id=”4253″ title=”Iscrizione campi di lavoro generico”]

Check Also

Campo di lavoro in Nepal sull’ambiente e sulla cultura

Un campo di lavoro in Nepal volto al riutilizzo dei rifiuti come fonte di sviluppo …