togo campo di lavoro

Campo di lavoro in Togo nel sito UNESCO Koutammakou

Destinatari: 18+
Dove: Koutammakou, Togo
Durata: 15 giorni circa
Chi: FAGAD in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile



Immagine da wikipedia

Campo di lavoro in Togo presso Koutammakou, presso il sito di Nadoba, patrimonio dell’Unesco, attraverso un progetto promosso da FAGAD in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint di grande interesse culturale.

Il campo di lavoro si terrà nelle seguenti date:
    • dal 23 giugno all’11 luglio 2016 (FAGAD 03);
    • dal 14 al 31 luglio 2016 (FAGAD 05).
    • dal 20 settembre al 4 ottobre 2016 (FAGAD 13).

Questo progetto prevede la promozione e la salvaguardia dell’arte e della cultura dei Batammariba, un programma turistico con elementi artistici unici per permettere alla popolazione di vivere bene sul sito accanto a progetti di sviluppo a lungo termine.

I/le partecipanti saranno tenuti/e a svolgere le seguenti attività:
          • animazione attraverso giochi, indovinelli, canti, balli tradizionali, concerti di musica locale, teatro, concorso letterario in tamari, sport e interessi per il tempo libero;
          • mostre e vendita di prodotti artigianali, come ceramica, vimini, gioielli in erba e in pietra, sculture;
          • organizzare conferenze e dibattiti (classificazione del sito, i vantaggi e le implicazioni, la tata, la storia e la sociologia del popolo Tamberma, contributi economici e prospettive dello sviluppo del Togo;
          • manutenzione di vecchi spazi;
          • manutenzione della diga.

I/Le partecipanti pernotteranno in alcuni alloggi a disposizione dell’associazione ospitante ed avranno l’opportunità di fare escursioni per conoscere il Paese.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 280 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Togo occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il codice progetto.

[contact-form-7 id=”4253″ title=”Iscrizione campi di lavoro generico”]

Check Also

campo di lavoro nepal festival

Campo di lavoro in Nepal per lavoro nelle biblioteche e per organizzare un festival

Un campo di lavoro in Nepal per potenziare le biblioteche della comunità e delle scuole …