bimbo campo di lavoro

Campo di lavoro in Togo per l’educazione di bambini

Un campo di lavoro per un’esperienza meravigliosa nel mondo dell’educazione dei bambini.

Destinatari: 18+
Dove: Adéta, Togo
Durata: 20 giorni circa
Chi: FAGAD in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile



libreria campo di lavoroCampo di lavoro in Togo, in un villaggio nei pressi di Adéta, attraverso un progetto promosso da FAGAD in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint di grande interesse culturale e sociale per il coinvolgimento delle giovani generazioni locali.

Il campo di lavoro si terrà dal 14 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 (FAGAD 16).

Questo progetto è dedicato ai bambini e alla loro scoperta con l’altro, persone con culture e modi di vivere lontani da quelle del Togo. Sarà l’occasione per celebrare durante un periodo di feste e di offrire la possibilità ai bambini di esprimersi in modi diversi da quelli che possono fare abitualmente. Questo campo di lavoro permette anche la liberazione dei genitori dagli obblighi quotidiani, concedendo loro momenti di svago e di riposo.
Importante sarà anche l’organizzazione di sessioni di sostegno scolastico al fine di consentire allievi di recuperare.

I/le partecipanti saranno tenuti/e a svolgere le seguenti attività:
      • prendersi cura dei bambini curando vari ambiti, dall’organizzazione di un programma di giochi alle attività artigianali;
      • sostegno scolastico ;
      • organizzare una giornata di attività per i bambini per la fine delle celebrazioni dell’anno.

I/Le partecipanti alloggeranno in alcuni alloggi a disposizione dell’associazione ospitante ed avranno l’opportunità di fare escursioni per conoscere il Paese.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 280 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Togo occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il codice progetto.

[contact-form-7 id=”4253″ title=”Iscrizione campi di lavoro generico”]

Check Also

Campo di lavoro in Nepal in ambito educativo

Campo di lavoro in Nepal nell’ambito di un progetto che ha lo scopo di sostenere e …