Home / Asia / Campo di lavoro in Vietnam per l’ambiente
campo di lavoro vietnam tema ambiente

Campo di lavoro in Vietnam per l’ambiente

Campo di lavoro in Vietnam in un progetto di sviluppo delle conoscenze ambientali dei locali e di coinvolgimento in varie attività a sfondo ecologico.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Ho Chi Minh/ Mekong/ Dalat/ Nha Trang, Vietnam
Durata: 2 settimane circa
Chi:  Volunteers For Peace Vietnam in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

campo di lavoro vietnam ambienteOpportunità di campo di lavoro in Vietnam, nell’ambito di un progetto incentrato sull’ambiente, promosso dall’organizzazione Volunteers For Peace Vietnam in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

L’ONG Volunteers For Peace Vietnam è stata fondata nel 2005 e il suo obiettivo principale è sempre stato quello di promuovere il volontariato internazionale come mezzo di scambio culturale, come strumento di crescita personale e come modo per diffondere i valori di pace e solidarietà.

I volontari per questo campo di lavoro saranno chiamati a compiere diverse attività nell’ambito delle tematiche ambientali, su cui si incentra l’intero progetto. I partecipanti saranno quindi impegnati in campagne di sensibilizzazione delle comunità locali verso le tematiche di sostenibilità ambientale, raccolta di rifiuti, riscaldamento globale e molto altro. Inoltre verrà loro richiesto di contribuire con il proprio lavoro in alcune attività, quali il tracciamento di sentieri nelle foreste, giardinaggio e rimboschimento fianco a fianco di volontari locali e di sviluppo di strategie per attrarre un turismo di tipo ecologico.

Il campo di lavoro può essere svolto in vari periodi dell’anno, con maggiore frequenza nei mesi estivi e nei primi mesi dell’anno. Esso ha una durata di due settimane, ma è possibile prolungare la permanenza, con un adeguamento della quota di partecipazione. I volontari alloggeranno in appartamenti nei pressi delle strutture di accoglienza.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 300 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di campo di lavoro in Vietnam, occorre compilare il form sottostante in tutte le sue parti.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Check Also

Campo di lavoro in India nelle arti

Un campo di lavoro in India per gli amanti dell’arte che vogliono utilizzarla per veicolare …