Home / Archivio / Campo di lavoro in Grecia nella salvaguardia degli animali

Campo di lavoro in Grecia nella salvaguardia degli animali

Destinatari: 18+
Dove: Salonicco, Grecia
Durata: 14 giorni
Chi: AGFAC in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

grecia campo di lavoroCampo di lavoro in Grecia vicino alla città di Salonicco con un progetto promosso da AGFAC in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. Il programma si rivolge agli amanti degli animali ed è volto alla protezione della fauna selvatica della regione.

Questo progetto di campo di lavoro si svolgerà presso il centro DRASI, un centro che si occupa principalmente dei volatili della zona, fornendo le cure necessari agli animali malati e feriti che vengono affidati al centro dai locali. Gli animali ricevono qui un primo aiuto e, se necessario, vengono inviati presso altri centri di cura presenti in Grecia, dove vengono poi rilasciati.

Il campo di lavoro si terrà nelle seguenti date:
  • YG01 – dal 23 maggio al 7 giugno 2017;
  • YG02 – dall’8 al 22 giugno 2017;
  • YG03 – dal 23 giugno al 7 luglio 2017;
  • YG04 – dall’8 al 22 luglio 2017;
  • YG05 – dal 23 luglio al 7 agosto 2017;
  • YG06 – dall’8 al 22 agosto 2017;
  • YG07 – dal 23 agosto al 7 settembre 2017;
  • YG08 – dall’8  al 22 settembre 2017;
  • YG09 – dal 23 settembre al 7 ottobre 2017.

I/Le partecipanti dovranno essere motivati nel lavoro. Puliranno i nidi e le gabbie, daranno da mangiare agli animali per un totale di 8 ore lavorative al giorno (con un solo day-off alla settimana). Alloggeranno in strutture a disposizione dell’organizzazione ospitante ed avranno diritto ai pasti, esclusi pesce e carne. Il vitto verrà fornito e occorrerà cucinare autonomamente.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 240 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Parte della quota (50 €) deve essere corrisposta all’ente organizzatore prima della partenza. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Grecia occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il codice progetto.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Check Also

europrogettazione

Campo di lavoro in Nepal per la rinascita di un patrimonio UNESCO

Un campo di lavoro in Nepal per la ricostruzione e la valorizzazione di un patrimonio …