Home / Archivio / Campo di lavoro in Indonesia nella cultura musulmana
quran campo di lavoro

Campo di lavoro in Indonesia nella cultura musulmana

Un campo di lavoro in Indonesia per conoscere da vicino la cultura musulmana e sviluppare il dialogo interculturale.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Semarang, Indonesia
Durata: 2 settimane 
Chi: GREAT in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint

musulmani campo di lavoroCampo di lavoro presso Semarang con un progetto promosso da GREAT in collaborazione con l’Associazione di Promozione sociale Joint nell’ambito del sociale all’insegna della socialità e dell’arricchimento culturale.

Questo campo di lavoro in Indonesia si terrà dall’8 al 21 Agosto 2017 (cod. GREAT-STV04).

Scopo di questo campo di lavoro è quello di presentare il la cultura musulmana, diffusa in tutto il mondo e anche in Indonesia. I volontari per questo progetto saranno inseriti all’interno di un istituto locale, al cui interno svolgeranno lavori di manutenzione ordinaria e di costruzione di nuovi spazi, oltre che contribuire allo sviluppo di attività all’interno del centro, attività quali sport, arte, condivisione culturale e molto altro. Al-Islah Foundation, l’istituto che collabora con Great per questo progetto, è una organizzazione di ispirazione musulmana che si occupa di diffondere l’istruzione per tutti mettendo in evidenza il valore di pace che l’Islam porta per il mondo.

Gli obiettivi del campo sono:
  • promuovere l’apprendimento interculturale, la comprensione e la pace globale, l’interazione interreligiosa;
  • aiutare nei preparative del cibo e degli eventi;
  • prendere eventualmente parte ad alcuni eventi culturali.

I partecipanti a questo campo di lavoro alloggeranno nella hall di una scuola pertanto si raccomanda l’uso di sacchi a pelo e si rende nota la carenza di servizi igienici. L’inglese è la lingua del campo, mentre la lingua locale è Bahasa Indonesia.

Per partecipare a questo progetti di campo di lavoro occorre versare una quota di partecipazione pari a 200€. La quota comprende le spese di vitto, alloggio, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo progetto di campo di lavoro in Indonesia, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Check Also

europrogettazione

Campo di lavoro in Nepal per la rinascita di un patrimonio UNESCO

Un campo di lavoro in Nepal per la ricostruzione e la valorizzazione di un patrimonio …