Home / Africa / Campo di lavoro in Marocco per azioni di volontariato ed escursioni
henna-2545152_1280 campo di lavoro

Campo di lavoro in Marocco per azioni di volontariato ed escursioni

Un progetto di campo di lavoro che vuole offrire l’opportunità di conoscere la cultura marocchina tra attività di volontariato ed entusiasmanti escursioni

Destinatari: 18+
Dove: Marrakech e Rabat, Marocco
Durata: 2 settimane (possibilità di partire in diversi periodi)
Chi: Association Chantiers Sociaux Marocains in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

morocco-2746495_640 campo di lavoroCampo di Lavoro in Marocco, in collaborazione con Association Chantiers Sociaux Marocains, per un progetto che vuole offrire ai volontari l’opportunità di conoscere la cultura marocchina attraverso azioni solidali ed escursioni.

Le attività a cui i volontari potranno prendere parte durante il campo di lavoro, prevedono di trascorrere la prima settimana a Rabat in una famiglia ospitante per immergersi nella cultura locale e ricevere lezioni di supporto linguistico. Successivamente è previsto il trasferimento sulle montagne che circondano Marrakech, dove vivranno in una casa privata affittata per lo scopo del progetto. I volontari non hanno alcun compito obbligatorio, in quanto non è un campo di lavoro regolare. Le attività pianificate sono progettate esclusivamente per poter godere della cultura del luogo.

Il campo di lavoro potrà essere svolto in diversi periodi:
  • dal 15 al 26 maggio 2018 (codice CSM13);
  • dal 15 al 26 giugno 2018 (cod. CSM14);
  • dal 15 al 26 luglio (cod. CSM15);
  • dal 15 al 26 agosto 2018 (cod. CSM16);
  • dal 15 al 26 settembre 2018 (cod. CSM17).

I volontari non sono tenuti ad avere alcuna esperienza precedente. Si ricercano persone che siano disposte a vivere un’esperienza interculturale per acquisire nuove competenze.
I volontari saranno ospitati in una casa familiare a Rabat e successivamente a Marrakech all’interno di un’abitazione condivisa. Essi riceveranno tre pasti giornalieri. Anche se verranno fornite coperte e materassini, è consigliato portare sacchi a pelo per ogni evenienza.

Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di 400€, che comprende le spese di vitto, alloggio e spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Marocco, occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Check Also

Campo di lavoro in Uganda come operatore sociale

Destinatari: 18+ Dove: P.O BOX 35778 Kampala, Central Uganda, East Africa Durata: 2 settimane Chi: Pupu …