Home / Archivio / Campo di lavoro in Nepal per la protezione degli animali
dog- campo di lavoro

Campo di lavoro in Nepal per la protezione degli animali

Campo di lavoro in Nepal nell’ambito di un progetto legato alla cura e protezione degli animali

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Kopan Kathmandu, Nepal
Durata: 12 giorni
Chi: Volunteers Initiative Nepal (VIN) in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

goat campo di lavoroOpportunità di campo di lavoro in Nepal, nell’ambito di un progetto legato alla cura e protezione degli animali, promosso dall’organizzazione Volunteers Initiative Nepal (VIN) in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

Sin dal 2005 la missione principale di Volunteers Initiative Nepal (VIN) è stata quella di favorire la crescita umana e sociale delle comunità locali nepalesi, attraverso progetti finalizzati a migliorarne le condizioni di vita, specialmente delle fasce più a rischio, quali donne e bambini.

Questo progetto di campo di lavoro è promosso in collaborazione con diverse organizzazioni che si adoperano per il benessere degli animali. La cura degli animali ha un impatto significativo sulla sopravvivenza di ogni specie, aiutando nella promozione di un uso razionale dell’ambiente per fornire una elevata qualità della vita per l’umanità intera. VIN, assieme all’Associazione Joint e ad Initiative et Developpement Citoyen, ha fatto parte del progetto VolunTube e grazie a questo, oggi potete vedere in concreto cosa significa partecipare ad un campo di lavoro attraverso l’esperienza di altri.

I volontari si occuperanno di attività all’interno di rifugi dedicati ai cani. Essi si occuperanno della loro alimentazione, della pulizia, di farli passeggiare e correre. Essi potranno assistere il personale della struttura durante alcune cure mediche e percorsi di riabilitazione.

Requisiti dei/delle volontari/e:
  • conoscenza base della lingua inglese;
  • motivazione ed interesse nel lavoro ed amore per gli animali.

Il campo di lavoro si potrà svolgere in diversi periodi:

  • dal 5 al 17 aprile 2017 (VINWC17- 07);
  • dal 18 al 30 aprile 2017 (VINWC17- 08);
  • dal 5 al 17 maggio 2017 (VINWC17- 09);
  • dal 6 al 18 settembre 2017 (VINWC17- 21).

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 300 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di campo di lavoro in Nepal, occorre compilare il form sottostante in tutte le sue parti, indicando anche il periodo in cui si intende parteciparvi.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Check Also

europrogettazione

Campo di lavoro in Nepal per la rinascita di un patrimonio UNESCO

Un campo di lavoro in Nepal per la ricostruzione e la valorizzazione di un patrimonio …