Home / Archivio / Campo di lavoro in Spagna nell’organizzazione del festival di Waslala
fireworks-180553_640 campo di lavoro

Campo di lavoro in Spagna nell’organizzazione del festival di Waslala

Un campo di lavoro estivo in Spagna in occasione del festival di Waslala, con la possibilità di partecipare a corsi di musica  danza.

Destinatari: volontari/e dai 18 ai 35 anni
Dove: Alcobendas (Madrid), Spagna
Durata: dal 18 giugno al 2 luglio 2017
Chi: Associazione Waslala in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: iscrizioni entro il 31 maggio 2017

Campo di lavoro in Spagna promosso dall’Associazione Waslala, fondata nel 2001.waslala campo di lavoro Quest’organizzazione si occupa di promuovere diverse attività legate alla mobilità internazionale e agli scambi internazionali per coinvolgere i giovani europei in attività di educazione non formale e in numerosi progetti interculturali.

Questo campo di lavoro si svolgerà ad Alcobendas (Madrid), dal 18 giugno al 2 luglio 2017 (codice progetto WASL01).

Durante questo campo di lavoro, i volontari si occuperanno di organizzare il festival di Waslala, occupandosi di ogni aspetto necessario assieme ai membri della associazione (bar, allestimento e gestione degli stand, organizzazione delle attività, etc.);

Viene data l’opportunità di imparare a suonare la batteria o altre percussioni e di partecipare a corsi di danza e ad altre attività organizzate dall’associazione. Al termine dell’esperienza verrà organizzata un’esibizione finale a cui i partecipanti potranno aderire.

Requisiti dei volontari:

  • Essere maggiorenni;
  • Essere motivati a voler condividere un’esperienza di questo tipo con persone di diverse nazionalità;
  • Avere spirito di adattamento e voglia di mettersi in gioco.

I volontari selezionati per questo campo di lavoro pernotteranno in alloggi condivisi presso una Guest House vicino alla sede dell’Associazione. I partecipanti lavoreranno 6 ore al giorno da lunedì a venerdì e avranno la possibilità di conoscere e visitare la città di Madrid e altre località. Grande importanza sarà data alla possibilità di interagire con la comunità locale. Inoltre, è necessario portare un sacco a pelo, un costume da bagno ed un asciugamano, che serviranno per alcune escursioni.

Per partecipare a questo campo di lavoro in Spagna sarà richiesta una quota di partecipazione di 120 euro che include vitto, alloggio e le spese per le attività ricreative. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al corso e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti, così come eventuali spese in loco.

 

Per candidarsi a questo progetto di campo di lavoro in Spagna, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Check Also

europrogettazione

Campo di lavoro in Nepal per la rinascita di un patrimonio UNESCO

Un campo di lavoro in Nepal per la ricostruzione e la valorizzazione di un patrimonio …