Home / Archivio / Campo di Lavoro durante il Bruxelles Games festival
Bruxelles game festival

Campo di Lavoro durante il Bruxelles Games festival

Un progetto di campo di lavoro durante il Bruxelles Games Festival, evento internazionale dedicato ai giochi.

Destinatari: volontari 18+
Dove: Bruxelles
Durata: dal 23 al 30 Agosto
Chi: SVI  in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Belgio per il Bruxelles Games festival dedicato ai giochi in tutte le loro forme e, soprattutto, per coinvolgere tutti i cittadini, indipendentemente dall’età, dal sesso, dalla condizione sociale o dall’origine. Avrà una durata di continua di 32 ore e prevede attività all’interno e all’esterno.Bruxelles game festival

Saranno presentate moltissimi giochi che riflettono la grande diversità della creazione ludica: giochi di comunicazione, giochi interattivi, giochi per famiglie, giochi di strategia e giochi di gestione, giochi dal mondo, parco giochi completo. Saranno inoltre possibili incontri con promotori di giochi e designer.

Durante il festival, i volontari saranno responsabili dell’accoglienza delle persone, nella ristorazione, nell’intrattenimento per attività di gioco o informare i visitatori del festival, a seconda delle loro abilità. Nei giorni precedenti e successivi al festival, i volontari possono svolgere le mansioni di raccolta del materiale, conservazione, assemblaggio e smontaggio delle strutture, restituzione del materiale e preparazione degli stand.

I volontari alloggeranno all’interno di famiglie locali, occorre portare un saccco a pelo.

A questo link è possibile trovare maggiori informazioni sul progetto.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. E’ prevista una quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre occorre versare la quota di 50€ che riguarda il costo del partecipante per il campo. Rimane a carico del partecipante il costo del viaggio, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il codice progetto.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Check Also

Campo di lavoro in Nepal in ambito educativo

Campo di lavoro in Nepal nell’ambito di un progetto che ha lo scopo di sostenere e …