Home / Africa / Campi di lavoro con ICYE in varie destinazioni
ICYE italia

Campi di lavoro con ICYE in varie destinazioni

La grande tradizione di ICYE e la competenza dell’Associazione Joint unite per garantirti un’esperienza di campo di lavoro davvero unica.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: varie destinazioni.
Durata: dalle 4 alle 16 settimane
Chi: ICYE in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

ICYE italiaOpportunità di Campi di lavoro con ICYE nell’ambito dell’apprendimento interculturale, per lo sviluppo sociale e personale attraverso una vasta proposta di programmi. Da oltre 65 anni ICYE (International  Cultural Youth Change) si impegna a promuovere la comprensione interculturale, l’uguaglianza di opportunità, la giustizia e la pace tra le persone nel mondo.

ICYE Italia è rappresentata dall’Associazione Joint. Nata quasi per gioco nel 2003 a Milano da un gruppo di amici appassionati di viaggi e mobilità internazionale, l’associazione e i suoi componenti sono cresciuti mettendo a frutto competenze e capacità specifiche nel campo della Progettazione europea, Scambi giovanili, Servizio Volontario Europeo. Così da una semplice passione, le varie attività sono diventate un vero lavoro a tempo pieno: da allora più di 4000 ragazzi sono andati in giro per il mondo grazie all’Associazione Joint. Da oggi potranno usufruire anche di tutti i progetti ICYE

ICYE Italia è rappresentata dall’Associazione Joint. Nata quasi per gioco nel 2003 a Milano da un gruppo di amici appassionati di viaggi e mobilità internazionale, l’associazione e i suoi componenti sono cresciuti mettendo a frutto competenze e capacità specifiche nel campo della Progettazione europea, Scambi giovanili, Servizio Volontario Europeo. Così da una semplice passione, le varie attività sono diventate un vero lavoro a tempo pieno: da allora più di 4000 ragazzi sono andati in giro per il mondo grazie all’Associazione Joint.

I programmi ICYE si suddividono in due tipologie:

    • Progetti Short Term – sono campi di lavoro progettati per offrire un’esperienza di volontariato affidabile e significativa con un’esposizione e un coinvolgimento completo nella cultura del paese ospitante, adatti specialmente a coloro i quali non possono permettersi un soggiorno all’estero molto lungo. I progetti Short Term, infatti, hanno una durata che va dalle 4 alle 16 settimane. Scopri tutte le possibilità cliccando qui!
    • Progetti Long Term – sono progetti di lavoro sociale che riguardano bambini e giovani a rischio, assistenza anziani, disabili, progetti di sviluppo rurale e sanitario, organizzazioni per i diritti umani, associazioni di pace, progetti ecologici, gruppi di donne, gruppi di sostegno dei lavoratori migranti, negozi di commercio equo solidale e progetti di solidarietà. Progetti che ti portano all’interno di una cultura e una comunità nuova. Stimolano i tuoi sensi e ti aprono nuovi orizzonti facendoti diventare membro attivo di una nuova realtà. La durata media va dai 6 mesi a 1 anno. Scopri tutte le possibilità cliccando qui!

Le possibilità per viaggiare sono numerosissime ormai, ancor di più quelle per intraprendere un’esperienza di campo di lavoro o volontariato che cambi la vita e porti ad una profonda conoscenza dell’altro. Con ICYE Italia si ha la possibilità di poter finalmente scegliere tra tantissime opportunità. Visita il sito http://icye-italia.it.

 

Check Also

campo di lavoro

Campo di lavoro in Thailandia per un progetto di sviluppo

Campo di lavoro in Thailandia all’interno di diversi programmi educativi e di sviluppo locale. Destinatari: volontari/e …