Home / Archivio / Campo di lavoro in Cina in diverse attività culturali

Campo di lavoro in Cina in diverse attività culturali

Un campo di lavoro in Cina in diverse attività di scoperta del patrimonio storico-culturale della città.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Macao, Cina
Durata: dal 23 Giugno al 02 Luglio 2018
Chi: MNCYA in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: 30 Maggio 2018

canal-648468_640 campo di lavoroUn’opportunità di partecipare ad un campo di lavoro in Cina, a Macao, all’interno di un progetto dell’associazione Macao New Chinese Youth Association (MNCYA), un’organizzazione no profit che si occupa di fornire ai giovani locali ed internazionali opportunità di mobilità e di crescita.

Il progetto di campo di lavoro “UNESCO World Cultural Heritage” intende cercare di coinvolgere giovani provenienti da tutto il mondo per far conoscere loro la cultura e la tradizione di una città unica al mondo come Macao. Ai volontari verranno richiesti lavori di preservazione, valorizzazione e promozione del patrimonio artistico-culturale del centro della città; inoltre i volontari parteciperanno alla festa tradizionale di “Na-Tcha”, contribuendo alla buona riuscita dell’organizzazione del festival e della parata.

L’obiettivo principale del programma è dunque quello di riuscire a fare in modo di far conoscere ai volontari internazionali una realtà unica, a stretto contatto con i giovani della città ed internazionali, per familiarizzare con la cultura locale.

L’accomodation durante il progetto sarà all’interno di un ostello della gioventù, all’interno di stanze condivise con altri volontari; verranno fornite lenzuola e cuscini  e non è necessario il sacco a pelo. È richiesto a tutti i partecipanti un comportamento consono all’ambiente del luogo e di essere rispettosi verso le usanze locali. 

Il progetto è disponibile solo in un unico periodo dell’anno: dal 23 giugno al 02 luglio 2018.

Dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al corso e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti, mentre il vitto e l’alloggio sono forniti gratuitamente da parte dell’associazione locale.

Per candidarsi per questo campo di lavoro in Cina è necessario compilare il form sottostante in tutte le sue parti.

Quando vorresti partire

Check Also

Campo di lavoro in Kenya in un orfanotrofio

Un campo di lavoro in Kenya all’interno di un orfanotrofio in diversi programmi educativi. Destinatari: …