Home / Archivio / Campo di lavoro in Belgio nel festival internazionale Cafè Coleur
campo di lavoro

Campo di lavoro in Belgio nel festival internazionale Cafè Coleur

Un progetto di campo di lavoro durante il Caffè Coleur Festival, evento internazionale dedicato  a vari tipi di musica e artisti emergenti. 

Destinatari: volontari 18+
Dove: Bruxelles
Durata: dal 29 giugno al 01 luglio 2018
Chi: SVI  in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Belgio per il  Caffè Coleur Festival, un festival musicale della durata di tre giorni.

Nel 1990, prima edizione del Couleur Café, l’idea era di organizzare un festival interculturale come il tessuto sociale multicolore di Bruxelles. Il programma era principalmente con musica africana e afro-cubana in quell’occasione arrivarono circa 5.300 visitatori. Successivamente Il Café Couleur è diventato più grande, ha rinnovato la propria offerta e si è interessato alla musica urbana. Il Couleur Café vuole che il programma sia eclettico accogliendo le nuove tendenze e la musica belga, anche se le sue radici nere sono ancora importanti. Nel corso degli anni, il lato festoso del festival e la dimensione multidisciplinare sono stati rafforzati, con ad esempio Cool Art Café mostra (con arte) e l’aumento delle attività extra-musicali: lezioni di ballo, stile dimostrazione gratuita, l’invito di ONG nel Villaggio di solidarietà. Con più di 50 concerti in tre giorni, Couleur Café offre tre giornate con un’ampia varietà musicale: R & B, hiphop, funk, afro, reggae, Raga, dub, dancehall, latino, salsa, blues e rock. Ci sono anche spazi per la musica elettronica con lo stesso desiderio di melting-pot.

Durante il festival, i volontari lavoreranno:

  • su turni (la mattina o il pomeriggio),  come guide sull’evento.
  • lavori manuali legati agli aspetti logistici dell’organizzazione del festival

L’organizzazione offrirà ai volontari free drink e  buoni per alcuni pasti. 

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. È prevista una quota di iscrizione annuale pari a 30 Euro. Sono, invece, a carico del partecipante le spese di viaggio, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Belgio occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il codice progetto.

[contact-form-7 id=”4253″ title=”Iscrizione campi di lavoro generico”]

Check Also

Campo di lavoro in Kenya in un orfanotrofio

Un campo di lavoro in Kenya all’interno di un orfanotrofio in diversi programmi educativi. Destinatari: …