Home / Archivio / Campo di Lavoro in Belgio in un festival internazionale sulla musica
festival-3159901_640

Campo di Lavoro in Belgio in un festival internazionale sulla musica

Un progetto di campo di lavoro durante il Dour Festival, evento internazionale dedicato  a vari tipi di musica e artisti emergenti. 

Destinatari: volontari 18+
Dove: Bruxelles
Durata: dal 11 al 15 luglio 2018
Chi: SVI  in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Belgio per il Dour Festival, un festival musicale della durata di cinque giorni. Durante i giorni della rassegna si esibiranno più di 200 artisti in sei fasi immersi in un’atmosfera internazionale. Nella scorsa edizione erano presenti più di 1.000 giornalisti provenienti da Australia, Canada, Svizzera, Repubblica Ceca, Germania, Estonia, Spagna, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Polonia, Isola della Riunione e Stati Uniti. 

Durante il festival, i volontari faranno parte della Croce Verde. Il loro compito sarà quello di mantenere l’area pulita, in ordine e al sicuro. Il team raccoglierà e riciclerà i rifiuti per preservare l’area e mantenerla salubre. I volontari dovranno anche fare del lavoro fisico (costruire il palco, portare materiale pesante ecc.). Le mansioni del volontario saranno le stesse per tutta la durata del festival. Al volontario è richiesto un lavoro di 5 giorni (mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica) per circa 6 ore al giorno, probabilmente a partire dal mattino presto. Durante tempo libero, è possibile  andare al festival e vedere i concerti (che inizieranno a mezzogiorno e e termineranno alle 5:00).

L’organizzazione offrirà ai volontari panini, biglietti per i drink e biglietti del cibo durante il festival. Ci sono molti negozi, piccoli chioschi (con pizza, patatine fritte, sandwich, cibo cinese ecc.) e bar a Dour. 

I volontari alloggeranno in un campeggio riservato ai volontari e ben posizionato, fuori dal festival, in un ambiente tranquillo. Nel campeggio ci sono bar, docce e servizi igienici anche se non è sempre garantita l’acqua calda. È necessario portare una tenda e un sacco a pelo (+ materassino da campeggio, cuscino ecc.). È anche opportuno portare del materiale da cucina come un fornello da campeggio, piatti, pentole per cucinare da soli nel campeggio e considerare un piccolo budget per gli altri pasti (circa 10 € / giorno). Si raccomanda vivamente di portare con sé una torcia elettrica, carta igienica, telo da bagno, farmaci di base, tappi per le orecchie e tutte le cose utili per il loro soggiorno in quanto non sarà possibile comprare nulla durante il periodo del festival.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. È prevista una quota di iscrizione annuale pari a 30 Euro. Sono, invece, a carico del partecipante le spese di viaggio, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Belgio occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il codice progetto.

Quando vorresti partire

Check Also

Campo di lavoro in Grecia con bambini e adolescenti

Destinatari: 18+ Dove: Salonicco, Grecia Durata: 14 giorni Chi: AGFAC in collaborazione con Associazione di promozione sociale …