Home / Europa / Campo di lavoro in Francia per costruire una serra con materiali di riciclo

Campo di lavoro in Francia per costruire una serra con materiali di riciclo

Un campo di lavoro primaverile in Francia per la costruzione di una serra utilizzando materiali di riciclo.

Destinatari: volontari/e dai 18 ai 35 anni
Dove: Lastours (Carcassonne), Francia
Durata: dal 2 al 29 aprile 2018
Chi: IDC in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: iscrizioni entro il 31 marzo 2018

Campo di lavoro in Francia per la realizzazione di una serra con materiali di scarto, raccolti e riciclati dai precedenti volontari con il fine di creare un qualcosa di nuovo in cui oggetti ormai in disuso potessero essere riutilizzati.
Il campo è promosso dall’organizzazione IDC – Initiative et Developpement Citoyen, fondata nel 2010 a Lastours, a 20 km da Carcassonne e creata per promuovere lo sviluppo sostenibile, la mobilità internazionale, la cittadinanza attiva, l’aiuto reciproco, l’impegno ecologico e la conoscenza reciproca tra le altre persone. Per informazioni più dettagliate, clicca qui!

Questo campo di lavoro si svolgerà a Lastrous, dal 2 al 29 Aprile 2018.

Obiettivo del campo è costruire una serra adibita ad area comfort per il lavoro e il relax durante il periodo invernale.
Il campo adotterà uno stile di vita in comunità dove l’elemento fondamentale sarà trascorrere momenti all’insegna del ‘buonumore’. Ogni volontario cucinerà a turno per tutti e condividerà entusiasmo con il proprio team. Gli ingredienti per la preparazione dei pasti e le attrezzature necessarie saranno forniti dall’organizzazione. Ci saranno inoltre molte persone provenienti da diversi paesi, si impareranno varie pratiche culturali, le lingue  e la vita scorrerà in compagnia di una grande famiglia internazionale.

Requisiti dei volontari:

  • Essere maggiorenni;
  • Essere motivati a voler condividere un’esperienza di questo tipo con persone di diverse nazionalità;
  • Avere spirito di adattamento e voglia di mettersi in gioco.

I volontari selezionati per questo campo di lavoro pernotteranno gratuitamente nella propria tenda oppure potranno affittare una stanza in uno chalet in legno o in una casa mobile a prezzi economici. Servizi igienici, docce, wifi e sauna gratuita saranno a disposizione dei volontari durante tutto il soggiorno.

Per partecipare a questo campo di lavoro in Francia sarà richiesta una quota di partecipazione di 80 euro che include vitto (3 pasti giornalieri), alloggio e le spese per le attività ricreative per la prima settimana. Si richiede inoltre il versamento di 50 € per ogni settimana successiva. Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti, così come eventuali spese in loco.

Per candidarsi a questo progetto di campo di lavoro in Francia, occorre compilare il form sottostante, allegando anche una lettera di motivazione entro e non oltre il 31 Marzo 2018. Inoltre deve essere compilato il seguente form.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Check Also

Campo di lavoro in Sicilia in attività artistiche e culturali

Un campo di lavoro in Sicilia a sostegno del Museo #MeTe, focalizzato su attività artistiche e …