Home / Asia / Campo di lavoro in Nepal con arte e bambini

Campo di lavoro in Nepal con arte e bambini

Un campo di lavoro in Nepal in un progetto per migliorare le capacità dei bambini attraverso l’arte e l’artigianato.

Destinatari: 18+
Dove: Tarakeshwor/Kathmandu, Nepal 
Durata: 12 giorni
Chi: VIN in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Nepal promosso da VIN in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. Sin dal 2005 la missione principale di Volunteers Initiative Nepal (VIN) è stata quella di favorire la crescita umana e sociale delle comunità locali nepalesi, attraverso progetti finalizzati a migliorarne le condizioni di vita, specialmente delle fasce più a rischio, quali donne e bambini.

L’obiettivo di questo campo di lavoro, Art and crafts with Children, è quello di avvicinare i bambini all’arte per migliorare le loro capacità psichiche e motorie: quando si sperimenta con i materiali, ci si diletta nell’esplorazione, si acquisisce fiducia in se stessi ed in questo processo di scoperta senza limiti i bambini sviluppano nuove capacità cognitive, imparano divertendosi. Il gioco e l’arte sono, in fondo, attività naturali ed è attraverso questi e l’artigianato che si intende condurre il bambino per mano alla scoperta della propria personalità.

I/Le partecipanti saranno tenuti/e a svolgere le seguenti attività:
  • Sviluppare e condurre la sessione di disegno, pittura, creazione di regali e artigianato o qualsiasi espressione artistica tra i bambini;
  • Organizzare le attività di origami, collage, musica, danza ecc.
Requisiti dei/delle volontari/e:
  • Essere fortemente motivati a voler contribuire con il proprio impegno al miglioramento delle comunità locali nepalesi;
  • Avere spirito di adattamento ed essere flessibili;
  • Avere una conoscenza almeno basilare della lingua inglese;
  • Essere interessati e sensibili alle tematiche promosse da questo campo di lavoro;
  • Essere disponibili ad alloggiare in alloggi condivisi con altri volontari presso famiglie locali o in altre strutture messe a disposizione grazie all’organizzazione di accoglienza.

Questo campo di lavoro si terrà:

  • dal 18 all’29 luglio 2018 (cod. VINWC18-13).

Per partecipare a questo campo di lavoro in Nepal bisogna essere iscritti all’Associazione Joint la cui quota di iscrizione annuale è pari a 80 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 230 euro.

La quota di partecipazione non copre le spese di viaggio e il costo dell’assicurazione e dell’eventuale visto, che rimangono a carico di ciascun volontario, mentre comprende le spese per il vitto (3 pasti al giorno), l’alloggio, il pick-up dall’aeroporto. Eventuali visite guidate nelle città organizzate da VIN a cifre modiche sono a discrezione del volontario.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Nepal occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e scrivendo una lettera di motivazione indicando il codice progetto, tutto in inglese.

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Il tuo indirizzo*

La tua città*

Periodo selezionato*

Il tuo CV*

La tua lettera di motivazione*

Check Also

campo di lavoro kenya salute prevenzione

Campo di lavoro in Uganda per educare alla salute pubblica

Destinatari: 18+ Dove: Bulaga Kalambi, Uganda Durata: 14 giorni Chi: CAC Uganda in collaborazione con …