globe campo di lavoro

Campo di lavoro in Togo nella tutela di un sito UNESCO

Destinatari: 18+
Dove: Nadoba, Togo
Durata: 15 giorni circa
Chi: FAGAD in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile


Campo di lavoro in Togo presso Kpélé – Adeta, una cittadina di 15000 abitanti, grazie ad un progetto promosso da FAGAD in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint di grande interesse culturale e sociale per il coinvolgimento delle giovani generazioni locali.

africa-866602_640 campo di lavoro

Il campo di lavoro mira alla promozione e alla conservazione dell’arte e della cultura del sito di Batammariba attraverso l’iterazione con la popolazione locale. Il progetto è disponibile nelle seguiti date:

  • 29 giugno al 19 luglio 2018 (FAGAD 04), il campo di lavoro riguarderà lo sviluppo di attività agricole nel sito UNESCO;
  • 14 luglio al 31 luglio 2018 (FAGAD 06), il campo di lavoro riguarderà lo sviluppo di attività agricole nel sito UNESCO;
  • 27 luglio al 04 agosto 2018 (FAGAD 08), i lavoro dei volontari riguarderanno la riforestazione;
  • 20 settembre al 04 ottobre 2018 (FAGAD 16), incentrato sulla creazione di un giardino biologico;

I/Le partecipanti pernotteranno in alcuni alloggi a disposizione dell’associazione ospitante ed avranno l’opportunità di fare escursioni per conoscere il Paese.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 80 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 400 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Togo occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il codice progetto.

Check Also

campo di lavoro nepal festival

Campo di lavoro in Nepal per lavoro nelle biblioteche e per organizzare un festival

Un campo di lavoro in Nepal per potenziare le biblioteche della comunità e delle scuole …