Home / Archivio / Campo di lavoro in Vietnam per scoprire la cultura locale

Campo di lavoro in Vietnam per scoprire la cultura locale

Un campo di lavoro a Vietnam per scoprire la cultura locale e visitare alcuni luoghi turistici nei dintorni di Ho Chi Minh

Destinatari: volontari 18+
Dove: Ho Chi Minh, Vietnam
Durata: minimo 1 settimana 
Chi: Volunteers For Peace Vietnam in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile 

 

Campo di lavoro in Vietnam con un progetto promosso dall’associazione Volunteers For Peace in salt-3060093_640 campo di lavorocollaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. L’ONG Volunteers For Peace Vietnam è stata fondata nel 2005 e il suo obiettivo principale è sempre stato quello di promuovere il volontariato internazionale come mezzo di scambio culturale e strumento di crescita personale e come modo per diffondere i valori di pace e solidarietà.

Il progetto Vietnamese cultural learning and sightseeing è stato creato per soddisfare la curiosità dei volontari che vogliono approfondire la cultura vietnamita e apprezzarne da vicino tutti gli aspetti più tipici.

Il programma del campo di lavoro è:
  • Lunedì: arrivo.
  • Martedì: esplorazione della città Ho Chi Minh – Unification Palace, cattedrale Saigon Notre Dame, il museo della guerra, Post office Centre, Strada Dong Khoi, mercato Ben Thanh, lezioni di Vietnamese.
  • Mercoledì: Tempio Cao Dai, Cu Chi tunnel.
  • Giovedì e venerdì: visita  Melkong Delta,  experience home-stay (per 2 giorni e une notte).
  • Sabato: tempo libero con disponibilità di guida
  • Domenica, tempo libero.

I volontari alloggeranno presso una struttura gestita dall’associazione; durante tutta la durata del progetto verranno forniti 3 pasti giornalieri, compresi nella quota di partecipazione.

Il costo del campo è di 270€ per una settimana, comprende le spese di vitto, alloggio e spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende 30 euro (la quota d’ iscrizione annuale all’associazione) + 50 euro (quota di partecipazione relativa ai costi di gestione del progetto promossi da Joint).

Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di campo di lavoro in Vietnam occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando  il periodo per il quale si è interessati a partecipare.

Quando vorresti partire

Check Also

campo di lavoro in Palestina

Campo di lavoro in Germania per la creazione di un museo per preservare la memoria della lotta contro gli armamenti

Destinatari: volontari/e 18-30 Dove: Rheinsberg, Germania Durata: 14 giorni, dal 25 agosto al 8 settembre …