Home / Archivio / Campo di lavoro in Portogallo per attività dedicate al sociale
lighthouse-1627799_1280 campo di lavoro

Campo di lavoro in Portogallo per attività dedicate al sociale

Destinatari: volontari/e 18-30
Dove: Cascais, Portogallo
Durata: 14 giorni
Chi: Rota Jovem in collaborazione con Associazione Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Portogallo

lighthouse-1627799_1280 campo di lavoroRota Jovem è un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Cascais (Portogallo), che concentra il suo lavoro nella realizzazione di attività nazionali e internazionali per promuovere una gioventù attiva, creativa, socialmente impegnata e partecipativa. Rota Jovem organizza due campi di lavoro annuali, aperti a giovani tra i 18 e i 30 anni provenienti da ogni parte del mondo. Questi campi di lavoro sono progetti in cui i volontari potranno conoscere meglio loro stessi e assaporare lo spirito locale incontrando persone provenienti da diversi paesi. Sono progetti a breve termine (2 settimane ciascuno) che promuovono valori di tolleranza, comprensione e la lotta contro l’ingiustizia e il pregiudizio.

I volontari saranno impegnati in attività legate al sociale, ai servizi e alla manutenzione urbana. Essi si occuperanno dell’installazione di costruzioni in legno come panche, tavoli, un barbecue e si occuperanno delle attività connesse ad una linea di abbigliamento comunitaria. Tutte le attività saranno a contatto e con il supporto della comunità locale.

Il campo di lavoro, attualmente disponibile, si svolgerà nelle seguenti date:
  • RJ01 – dal 23 giugno al 7 luglio 2018;

I/Le partecipanti dovranno possedere una conoscenza basica della lingua inglese e soggiorneranno in camere condivise in un ostello della città.

Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.Per saperne di più sulle quote di partecipazione e sull’iscrizione all’Associazione Joint puoi trovare risposta alle tue domande tra le FAQ.

Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Portogallo occorre compilare il form sottostante. E’ inoltre necessaria la compilazione di questo form online.

Quando vorresti partire

[contact-form-7 id=”4253″ title=”Iscrizione campi di lavoro generico”]

Check Also

Campo di lavoro in Kenya in un orfanotrofio

Un campo di lavoro in Kenya all’interno di un orfanotrofio in diversi programmi educativi. Destinatari: …