campo di lavoro togo attività ricreative

Campo di lavoro in Togo in attività ricreative per bambini

Destinatari: 18+
Dove: Essé-Zogbédji, Togo
Durata: 20 giorni circa
Chi: FAGAD in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Togo, presso Essé-Zogbédji, attraverso un progetto promosso da FAGAD in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint di grande interesse culturale e sociale.

campo di lavoro togo attività ricreative

Il campo di lavoro si terrà dal 15 luglio al 4 agosto 2018 (FAGAD 07).

Questo progetto è dedicato ai bambini e al loro divertimento nel tempo libero in un villaggio che non ha molto da offrire in termini di svago e dove la società è prettamente contadina. L’obiettivo è quello far scoprire a questi bambini altre persone con culture e modi di vivere differenti, che sappiano mostrare loro mezzi per realizzarsi diversi da quelli di cui abitualmente dispongono; inoltre l’attività dei/delle volontari/e permetterà ai genitori di svagarsi per qualche ora. Il progetto sarà anche l’occasione per sensibilizzare la popolazione al rispetto della natura e degli alberi. I giovani di questa zona, in collaborazione con i volontari di FAGAD pianteranno alberi in alcuni appezzamenti di terreno definiti. Questa iniziativa è in favore della protezione dell’ambiente ed intende fornire una strategia di lotta contro il riscaldamento climatico nonché un supporto finanziario di auto per la scuola, grazie alla messa a dimora di alberi da frutto il cui prodotti saranno venduti.

I/le partecipanti saranno tenuti/e a svolgere le seguenti attività:
      • sorvegliare i bambini nei vari programmi di giochi e attività artigianali;
      • sostegno scolastico (corsi estivi);
      • organizzare visite guidate;
      • piantare ed irrigare i giardini.

I/Le partecipanti alloggeranno alcuni alloggi a disposizione dell’associazione ospitante ed avranno l’opportunità di fare escursioni per conoscere il Paese.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 280 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Togo occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il codice progetto.

Check Also

campo di lavoro nepal festival

Campo di lavoro in Nepal per lavoro nelle biblioteche e per organizzare un festival

Un campo di lavoro in Nepal per potenziare le biblioteche della comunità e delle scuole …