Home / Archivio / Campo di lavoro in Uganda per educare alla salute pubblica
campo di lavoro kenya salute prevenzione

Campo di lavoro in Uganda per educare alla salute pubblica

Destinatari: 18+
Dove: Bulaga Kalambi, Uganda
Durata: 14 giorni
Chi: CAC Uganda in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Uganda

campo di lavoro uganda servizi

Un campo di lavoro promosso da CAC Uganda in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. Riesci a comunicare informazioni importanti in modi creativi? Vuoi imparare la realtà sul terreno per quanto riguarda la salute pubblica in Uganda? Ti piace il campeggio? In questo programma, i volontari lavorano a fianco di consulenti locali e operatori sanitari, in una varietà di località remote, progettati per aiutare gli ugandesi a rimanere in buona salute e prendere decisioni informate in merito all’assistenza sanitaria.


I volontari parlano con le persone delle scuole e delle comunità su questioni che li riguardano direttamente. Progetta e conduci seminari basati su argomenti quali igiene della casa, igiene domestica e personale, nutrizione, prevenzione della malaria, educazione sessuale, prevenzione dell’HIV e cura dell’AIDS, ecc. La formazione di base e il materiale educativo sono sul posto, ma i volontari sono incoraggiati a portare anche nuovi materiali.
Questo programma è perfetto per i volontari che amano parlare con le persone e vogliono davvero vedere la realtà sul terreno per quanto riguarda la salute pubblica in Uganda.

Orario: 7 ore al giorno, 5 giorni alla settimana (dal lunedì al venerdì)

I/Le partecipanti dovranno possedere una buona conoscenza della lingua inglese, per poter portare avanti il progetto ed affrontare la attività proficuamente.

Requisiti addizionali:

  • il volontario deve portare il proprio computer.

Il costo del progetto è di 400 € al mese e comprende il finanziamento del programma, alloggio di volontariato, lavoro di amministrazione prima della partenza, una gita di un giorno a Kampala, orientamento all’arrivo e trasferimento dall’aeroporto.

Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una quota di partecipazione all’Associazione Joint, che è di 50€ per i soci e di 100 euro per i non soci. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.Per saperne di più sulle quote di partecipazione e sull’iscrizione all’Associazione Joint puoi trovare risposta alle tue domande tra le FAQ.

Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Uganda occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV.

Quando vorresti partire

Check Also

campo di lavoro in Palestina

Campo di lavoro in Germania per la creazione di un museo per preservare la memoria della lotta contro gli armamenti

Destinatari: volontari/e 18-30 Dove: Rheinsberg, Germania Durata: 14 giorni, dal 25 agosto al 8 settembre …