Home / Archivio / Campo di lavoro in Germania per la creazione di un museo per preservare la memoria della lotta contro gli armamenti
campo di lavoro in Palestina

Campo di lavoro in Germania per la creazione di un museo per preservare la memoria della lotta contro gli armamenti

Destinatari: volontari/e 18-30
Dove: Rheinsberg, Germania
Durata: 14 giorni, dal 25 agosto al 8 settembre
Chi: ICJA in collaborazione con Associazione Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Germania

La Peace Barn Association è stata fondata per preservare la conoscenza della lotta contro l’esercito federale tedesco.
Nel 1992, l’esercito federale tedesco dichiarò di voler continuare ad inviare le truppe in altri paesi dell’UE e della NATO. Immediatamente un gruppo di cittadini ha iniziato a combattere questa intenzione con metodi nonviolenti, e dopo 17 anni di lotta, il ministro della difesa ha ritirato questo piano. Installando un museo e un archivio, vogliamo che la conoscenza di chi ha combattuto rimanga viva.
Vogliamo anche condividere lo spirito e la fiducia in misure non violente per raggiungere un obiettivo.

Ulrike Laubenthal, il primo presidente della Peace Barn Association, è un trainer in comunicazione nonviolenta e azione nonviolenta. Offrirà formazione per tutti quelli che sono interessati, inoltre, è molto disponibile a presentazioni più dettagliate. A seconda dei desideri dei partecipanti, Niels Detloff, potrebbe offrire un workshop che insegna ad essere critico verso le informazioni fornite dai media.

I volontari sono invitati ad aiutarci a rinnovare un vecchio fienile per fare un passo avanti verso la creazione di un museo e archivio. Il fienile è piuttosto vecchio (costruito nel 1892) e fatto in una combinazione di mattoni e muratura di macerie. Ci saranno anche lavori di giardinaggio e cucina per il gruppo. Il lavoro manuale può essere fisicamente impegnativo e include stare sui ponteggi.

I volontari dovranno avere i seguenti requisiti:

  • 18-30 anni;
  • mentalità aperta e flessibile;
  • in grado di comunicare in inglese, la lingua comune nel campo è l’inglese, in alcuni casi il tedesco sarà usato come seconda lingua;
  • pronti a partecipare a tutti gli aspetti della vita sul progetto, incluso quello domestico faccende come lo shopping, la cucina e la pulizia;
  • fisicamente in forma per svolgere il pesante lavoro richiesto in alcuni progetti;
  • pronti a svolgere il lavoro che ci si aspetta da loro in maniera responsabile, nel dovuto rispetto della sicurezza personale e della sicurezza degli altri.

Il costo del progetto è di 99 euro e include vitto e alloggio durante il campo di lavoro, attività del campo e assicurazione per tutti i non-europei.

Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una quota di partecipazione all’Associazione Joint, che è di 50€ per i soci e di 100 euro per i non soci. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.Per saperne di più sulle quote di partecipazione e sull’iscrizione all’Associazione Joint puoi trovare risposta alle tue domande tra le FAQ.

Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Germania occorre compilare il form sottostante. E’ inoltre necessaria la compilazione di questo form.

Quando vorresti partire

Check Also

Campo di lavoro in Kenya in un orfanotrofio

Un campo di lavoro in Kenya all’interno di un orfanotrofio in diversi programmi educativi. Destinatari: …