Home / Archivio / Campo di lavoro in Bosnia Erzegovina per supportare l’inclusione e sviluppo sociale

Campo di lavoro in Bosnia Erzegovina per supportare l’inclusione e sviluppo sociale

Destinatari: 18+
Dove: Potocari, Bosnia Erzegovina
Durata: dal 10 al 24 Luglio 2019
Chi: HO International forum of solidarity-EMMAUS in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline:
5 Giugno 2019

Campo di Lavoro in Bosnia Erzegovina per un progetto che riunisce volontari di diversi paesi europei per contribuire allo sviluppo e al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione nella zona di Srebrenica. Questo progetto è stato creato con l’obiettivo di aiutare i rimpatriati, altre popolazioni socialmente escluse, e ad aiutare i giovani delle aree rurali ed etnicamente divise per insegnare loro valori come la riconciliazione, l’eguaglianza,  opportunità di crescita e l’importanza della partecipazione attiva, creando cosi le basi per la loro futura inclusione sociale.

Nello specifico, le attività dei volontari riguarderanno:

  • lavori di manutenzione come il rinnovamento di scuole e strade, la ristrutturazione di case, l’approvvigionamento idrico e le reti di distribuzione,istrutturazione di parchi cittadini, il restauro di siti e monumenti culturali, la pulizia di fiumi e laghi, ecc;
  • attività educative ai giovani attraverso cui si possano trasmettere valori come la tolleranza, pace, riconciliazione, l’importanza della cittadinanza attiva.

Per partecipare a questo campo sarà necessario compilare il formDopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Bosnia Erzegovina, occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e completare l’iscrizione seguendo le istruzioni sul sito dell’associazione organizzatrice.

Check Also

Campo di lavoro in Francia in un centro accoglienza per rifugiati

Destinatari: 18+ Dove: Saint Beauzire, Francia Durata: dal 4 al 24 Agosto 2019 Chi: Jeunesse …