Home / Archivio / Campo di lavoro in Francia in un centro accoglienza per rifugiati

Campo di lavoro in Francia in un centro accoglienza per rifugiati

Destinatari: 18+
Dove: Saint Beauzire, Francia
Durata: dal 4 al 24 Agosto 2019
Chi: Jeunesse et Reconstrutions in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline:
il prima possibile

Campo di Lavoro in Francia (cod. JR19/108) presso l’associazione Leo Lagrange Centre Easte, impegnata nell’accoglienza di rifugiati nella città di Saint-Beauzire. L’obiettivo del progetto è quello di accogliere e guidare gli utenti in un processo di integrazione ed accesso ai propri diritti, supportandoli e offrendo loro un luogo in cui sentirsi accolti. La missione del campo quindi è di creare un gruppo di volontari che possa offrire corsi di lingua francese e vari workshop legati alle associazioni locali: sport, scoperta del territori, cucina. 

 

 

Le attività dei volontari riguarderanno:

  • aiuto logistico nel centro;
  • assistenza alle figure professionali che operano nel centro e superviosione ai piccoli gruppi di migranti.

Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di 150 euro, vitto e alloggio compresi. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Francia, occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare.

Check Also

Campo di lavoro in India per promuovere azioni di sviluppo sociale nella comunità

Destinatari: 18+ Dove: Jodhpur, India Durata: dal 19 Agosto al 1 Settembre 2019 Chi: Fsl …