Home / Campi di lavoro / Campo di lavoro in Francia nel parco Nazionale dei Pirenei

Campo di lavoro in Francia nel parco Nazionale dei Pirenei

Destinatari: 18+
Dove: Cauterets, Francia
Durata: dal 2 al 14 Settembre 2019
Chi: Jeunesse et Reconstrutions in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline:
il prima possibile

Campo di Lavoro in Francia (cod. JR19/306) presso il comune di Cauterets, pronto ad accogliere un gruppo di giovani volontari internazionali per partecipare alla valorizzazione del luogo. Si tratta di un a zona ricca nel suo patrimonio naturale e storico (ex città termale). Difatti, Cauterets è un villaggio situato nel Parco Nazionale dei Pirenei a 948 metri sul livello del mare.

 

 

Le attività dei volontari riguarderanno:

  • supporto nella manutenzione di recinti e percorsi escursionistici all’interno del parco dei Pirenei.

Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di 150 euro, vitto e alloggio compresi. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Francia, occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare.

Check Also

Campo di lavoro in Nuova Zelanda sull’educazione ambientale immerso nella natura

Destinatari: 18+ Dove: Pupu Rangi Nature Sanctuary, Kaihu, Nuova Zelanda Durata: minimo 2 settimane, massimo …