Home / Campi di lavoro / Campo di lavoro in Francia per la conservazione dei mulini d’acqua di Besse

Campo di lavoro in Francia per la conservazione dei mulini d’acqua di Besse

Destinatari: 18+
Dove: Besse-Et-St-Anastaise, Francia
Durata: dal 22 Luglio al 9 Agosto 2019
Chi: Jeunesse et Reconstrutions in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline:
il prima possibile

Campo di Lavoro in Francia (cod. JR19/100) presso Besse, territorio ricco di storia e natura. La città è anche conosciuta per la sua importante stazione sciistica che ogni anno attira molti turisti già nella stagione invernale. Inoltre tra le sue bellezze, sono da ricordare i resti di mulini d’acqua costruiti anticamente per ottenere energia elettrica dalle acque del fiume che attraversa il luogo.
Besse si distingue anche per l’attivismo delle associazioni  locali che animano il territorio durante tutto l’anno rendendo il comune in questione un luogo autentico.

 

 

Le attività dei volontari riguarderanno:

  • manutenzione e cura delle rovine dei mulini ad acqua, simbolo storico della città.

Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di 150 euro, vitto e alloggio compresi. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Francia, occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare.

Check Also

Campo di lavoro in Perù in un centro che sostiene persone vittime di violenza familiare

Destinatari: 18+ Dove: Lima, Perù Durata: 1 mese Chi: Centro Mujer Madre de Jesús in …