Home / Campi di lavoro / Campo di lavoro in Francia sul decoro urbano e l’integrazione

Campo di lavoro in Francia sul decoro urbano e l’integrazione

Destinatari: 18+
Dove: Chantiers, Francia
Durata: dal 13 al 27  Luglio 2019
Chi: Jeunesse et Reconstrutions in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline:
il prima possibile

Campo di Lavoro in Francia (cod. JR19/104) gestito da Job agglo, organizzazione che da più di 20 anni si occupa dell’inserimento nel mondo del lavoro di giovani con difficoltà professionali. Nello specifico, l’obiettivo del progetto è quello di integrare questi ragazzi in gruppi di volontari internazionali per contribuire ai lavori di rinnovo del decoro urbano e soprattutto per aprirli all’Europa e al senso di multiculturalità.

 

Le attività dei volontari riguarderanno:

  • abbellimento di un quartiere: pulizia, pittura, manutenzione.

Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di 150 euro, vitto e alloggio compresi. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Francia, occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare.

Check Also

Campo di lavoro in Francia in un centro accoglienza per rifugiati

Destinatari: 18+ Dove: Saint Beauzire, Francia Durata: dal 4 al 24 Agosto 2019 Chi: Jeunesse …