Destinatari: 18+
Dove: Salonicco, Grecia
Durata: 2 settimane (possibilità di partire in diversi periodi)
Chi: AGFAC Greece in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile
Campo di Lavoro in Grecia, in collaborazione con l’associazione AGFAC Greece, per un progetto sulla protezione degli animali nel centro DRASI, vicino Salonicco. Lo scopo del progetto è quello di prestare primo soccorso e prendersi cura di animali selvatici malati, esausti o feriti ritrovati in zona.
Inoltre uno degli obiettivi di AGFAC è di aumentare la consapevolezza di cittadini e bambini attraverso attività educative e presentazioni sull’ambiente, e partecipare ad eventi e festival che mirano a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche ambientali.
Le attività a cui i volontari potranno prendere parte durante il campo di lavoro si svolgeranno di notte in gruppo e riguarderanno:
- pulire i box degli animali;
- distribuire il cibo agli animali;
- occuparsi del lavoro per 8 ore al giorno circa (1 giorno libero a settimana).
- dal 1 al 15 novembre 2019 (YG18);
- dal 16 al 30 novembre 2019 (YG19);
- dal 1 al 15 dicembre 2019 (YG20);
- dal 16 al 30 dicembre 2019 (YG21);
- dal 2 al 16 gennaio 2020 (YG22);
- dal 17 al 31 gennaio 2020 (YG23);
- dal 1 al 14 febbraio 2020 (YG24);
- dal 15 al 29 febbraio 2020 (YG25).
I volontari saranno ospitati e gli saranno garantiti i pasti. Avranno la possibilità di visitare i siti archeologici di Salonicco come il Monte Olimpo e il Mar Mediterraneo.
Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di 210€ (60 euro pagati in anticipo dopo la registrazione), che comprende le spese di vitto, alloggio e spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.
Per candidarsi a questo campo di lavoro in Grecia, occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare.