Home / Asia / Campo di lavoro in India per promuovere azioni di sviluppo sociale nella comunità

Campo di lavoro in India per promuovere azioni di sviluppo sociale nella comunità

Destinatari: 18+
Dove: Jodhpur, India
Durata: dal 19 Agosto al 1 Settembre 2019
Chi: Fsl India in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline:
il prima possibile

Campo di Lavoro in India (Cod. FSL-WC- 840) presso Johdpur, popolare destinazione turistica ricca di edifici, fortezze e templi. La città è conosciuta come la “Città del Sole” per il clima soleggiato presente tutto l’anno ed anche denominata la “Città blu” per la tinta color indaco delle abitazioni situate attorno al Forte di Mehrangarh. Nello specifico, l’obiettivo del campo è quello di creare consapevolezza sulle questioni ambientali nei  bambini e nella comunità, di fornire servizi sulla prevenzione alla salute e all’igiene ed introdurre i bambini al mondo della scuola  attraverso metodi di educazione non formale.

Nello specifico, le attività dei volontari riguarderanno:

  • incontri con la comunità locale per promuovere buone pratiche sulla salute e igiene, e consapevolezza sulle questioni ambientali;
  • insegnamento della lingua inglese ai bambini attraverso l’educazione non formale (arte, musica, giochi);
  •  partecipazione attiva nelle scuole attraverso la manutenzione delle pareti, servizi mensa, giardinaggio;
  • piantagione degli alberi con la partecipazione della comunità.

Per partecipare a questo campo sarà necessario versare una quota di 229 euro circa, vitto e alloggio compresi. Dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in India, occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare.

Check Also

Campo di lavoro in Nuova Zelanda sull’educazione ambientale immerso nella natura

Destinatari: 18+ Dove: Pupu Rangi Nature Sanctuary, Kaihu, Nuova Zelanda Durata: minimo 2 settimane, massimo …