Un campo di lavoro in Madagascar che si impegna di ricostruire alcuni luoghi dell’associazione locale, la quale attua progetti e programmi in favore della comunità .
Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Itasy, Madagascar
Durata: da 2 a 3 settimane, tutto l’anno
Chi: ASEFFEMA Imerintsiatosika in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile
Campo di lavoro in Madagascar per un progetto dedicato alla ricostruzione di alcuni luoghi utili alla comunità. L’associazione ASEFFEMA offre possibilità di crescita e formazione a persone di ogni età, cercando di rendere l’istruzione accessibile a tutte le famiglie in difficoltà. La missione di ASEFFEMA consiste nel migliorare lo standard di vita della popolazione e consentire a tutti di prosperare individualmente e professionalmente.
Le mansioni dei volontari consisteranno principalmente in:
- rinnovare le strutture della comunità (classi, scuole ecc.);
- costruire una sala destinata ai bambini;
- costruire latrine per l’associazione;
- costruire un campo sportivo per l’associazione.
L’accomodation sarà assicurata all’interno di una struttura dell’associazione.
Il progetto si tiene tutto l’anno.
Il costo del campo è di 300€, che comprende le spese di vitto, alloggio, spese di trasporto dall’aeroporto, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.
Per candidarsi a questo campo di lavoro in Madagascar è necessario compilare il form sottostante in tutte le sue parti.