Home / Africa / Campo di lavoro in Marocco sulla manutenzione di siti archeologici

Campo di lavoro in Marocco sulla manutenzione di siti archeologici

Destinatari: 18+
Dove: Chellah-Rabat, Marocco
Durata: 2 settimane, possibilità di partire in diverse date
Chi: CSM MAROCCO in collaborazione conAssociazione di promozione sociale Joint
Deadline:
il prima possibile

Campo di Lavoro in Marocco (cod. CSM23), presso Chellah, sito patrimonio mondiale dell’UNESCO in cui sono presenti importanti rovine romane. L’obiettivo del progetto è quello di contribuire alla manutenzione e conservazione del  prezioso e antico sito archeologico, promuovendo così la bellezza della terra marocchina.

Il campo si svolgerà nelle seguenti date:

  • dal 11 al 24 Luglio 2019;
  • dal 25 Luglio al 8 Agosto 2019.

Le attività dei volontari  riguarderanno:

  • compiti di routine come pulizia, svuotamento dei rifiuti, preparazione del sito per i visitatori, manutenzione dei percorsi;
  •  assistenza alla conservazione, all’inventario e al monitoraggio naturale e risorse culturali delle Rovine (piante, siti animali e archeologici);
  • contatti con la gente del luogo.

Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di 80 euro, vitto e alloggio compresi. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Marocco, occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare.

Check Also

Campo di lavoro in Perù in un centro che sostiene persone vittime di violenza familiare

Destinatari: 18+ Dove: Lima, Perù Durata: 1 mese Chi: Centro Mujer Madre de Jesús in …