Campo di lavoro in Nepal sull'educazione di orfani e bisognosi

Campo di lavoro in Nepal sull’educazione di orfani e bisognosi

Destinatari: volontari dai 18 ai 22 anni
Dove: Kathmandu
Durata: 10 giorni, possibilità di partire in periodi diversi da aprile a maggio 2019 (partenze il primo e il terzo lunedì del mese)
Chi: ICYE Nepal in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Nepal, in collaborazione con l’associazione NVCYE, per diversi progetti su educazione, supporto a Campo di lavoro in Nepal sull'educazione di orfani e bisognosibambini orfani e attività nelle scuole.
Il volontariato nell’educazione per bambini è specificatamente pensato per ragazzi dai 18 ai 22 anni, dunque ancora alle scuole superiori o da poco iscritti in università. 

Il volontariato con gli orfani comporta attività di aiuto compiti, insegnamento della lingua inglese, cura dei bambini (igiene personale, bucato e un’attenzione particolare ai loro bisogni). I volontari potranno anche organizzare attività ricreative e giochi, se lo desiderano.

Durante il progetto di volontariato nella scuola pubblica di Kirtipur, i volontari assisteranno gli insegnanti durante le lezioni. I volontari potranno lavorare insieme per ideare e proporre diverse attività per gli scolari, dividendosi poi in gruppi più piccoli al momento di metterle in atto.

Le attività a cui i volontari potranno prendere parte durante il campo di lavoro riguarderanno:

  • insegnamento della lingua inglese;
  • cura degli orfani;  
  • tinteggiatura delle strutture della scuola;
  • organizzazione degli spostamenti dei bambini (accompagnarli a scuola e riprenderli alla fine delle lezioni); 
  • qualora i volontari avessero idee, raccolte fondi e iniziative di sensibilizzazione;
  • lezioni di arte e artigianato, attività creative, lezioni di canto, danza, musica ecc;
  • possibilità di tenere lezioni alle ragazze più grandi sulla corretta igiene nell’età dello sviluppo;
  • collaborazione alle pulizie della scuola e alla manutenzione dell’area.

Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di € 215. La quota comprende le spese di vitto, alloggio in famiglia e spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di € 80 all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Nepal, occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare.

Check Also

campo di lavoro nepal cambiamento climatico

Campo di lavoro in Nepal per sensibilizzare sul tema del cambiamento climatico

Un campo di lavoro in Nepal per sensibilizzare la comunità locale nepalese sui temi legati …