Home / Campi di lavoro / Campo di lavoro in Olanda sulla cura di disabili e anziani

Campo di lavoro in Olanda sulla cura di disabili e anziani

Destinatari: 18+
Dove: Nimega, Olanda
Durata: dal 7 al 20 luglio 2019
Chi: IBO Netherland in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di Lavoro in Olanda, presso la residenza De Winckelsteegh, appartenente a Pluryn, istituto per persone con disabilità fisiche e mentali. L’obiettivo del centro è quello di rendere il più indipendenti possibile i pazienti che vi risiedono.
Nello specifico De Winckelsteegh è un’istituzione specializzata sull’assistenza di persone con gravi disabilità multiple, gravi disturbi comportamentali e persone anziane con problemi geriatrici e somatici.

Le attività a cui i volontari  riguarderanno:

  • assistenza logistica come come supporto durante colazione, pranzo e cena, pulizia della mensa;
  • assistere e accompagnare i pazienti durante il tempo libero attraverso attività come passeggiate, sport, andare allo zoo, momenti di lettura ecc.

Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di iscrizione all’associazione BIO Netherland di 35€, vitto e alloggio compresi. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Olanda, occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare.

Check Also

Campo di lavoro in Palestina per partecipare attivamente alla realizzazione di una formazione di capacity building

Destinatari: 18+ Dove: Nablus, Palestina Durata: 1 mese. Chi: An-Najah National University in collaborazione con …