Home / Asia / Campo di lavoro in Thailandia per la sostenibilità della comunità
volontariato thailandia bambini

Campo di lavoro in Thailandia per la sostenibilità della comunità

Destinatari: volontari/e 20+
Dove: Baan Ta Yang, Thailandia
Durata: dal 9 al 22 Novembre 2019
Chi: DaLaaa (International Volunteers for Social Developement Association Thailand)/SCI in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Thailandia (Cod.6211) presso la comunità di Baan Ta Yang, luogo in cui è molto importante preservare le mangrovie, habitat naturale di flora e fauna, filtrare l’acqua e proteggere la terra dall’erosione.
Per questo, i membri di Mangrove Forest Conservation e Community based Tourism hanno presentato un progetto destinato alla tutela del loro ambiente ed alla crescita della comunità attraverso metodi di educazione non formale.
Il programma quindi prevede anche l’insegnamento dell’inglese ai bambini del villaggio in un contesto internazionale grazie all’aiuto dei volontari.

  volontariato Thailandia bambini
Le attività a cui i volontari potranno prendere parte durante il progetto riguarderanno:

  • supportare i lavori di costruzione del molo locale (cemento e legno) vicino al centro della conservazione delle foreste di mangrovie e del turismo comunitario;
  • organizzare attività creative di insegnamento dell’inglese ai bambini del villaggio con giochi, sport, arte, danza, musica;
  • imparare e lasciarsi coinvolgere dalla cultura thilandese (cucina, ambiente, comunità, tradizioni ecc.).

Durante questo volontariato internazionale, ai volontari verrà fornito vitto e alloggio. 

Per partecipare a questo campo è necessario versare una quota di € 23o euro circa che comprende le spese di vitto, alloggio e spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di € 80 all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Thailandia, occorre compilare il form sottostante allegando il proprio CV e indicando il periodo per il quale si è interessati a partecipare.

Check Also

Campo di lavoro in Nepal per insegnamento nelle scuole

Destinatari: 18+ Dove: Mallaj, Parbat District, Nepal Durata: da 2 a 21 settimane Chi: Aamako …